Serie A, 3^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Empoli – Venezia, sabato 11 settembre 2021. Scopri la nostra previsione.
Due squadre uscite dall’inferno della Serie B, entrambe con l’ardente desiderio di restare nell’Olimpo del calcio italiano. Il percorso di Empoli e Venezia segue due linee convergenti in un obiettivo comune: la salvezza. L’Empoli si è tolto la grande soddisfazione di portare a casa tre punti dal tempio sacro della Juventus, dimostrando una buona organizzazione tattica, che ne ha garantito il successo e la porta inviolata. Certo ha ricevuto un’iniezione di fiducia dal risultato prestigioso, ma l’entusiasmo potrebbe anche essere sfumato a causa della pausa Nazionali. La squadra toscana arriva a questo scontro diretto con una maggior consapevolezza dei suoi mezzi, ma non deve cullarsi sulla vittoria della seconda giornata e dovrà cercare di dare continuità alla vena realizzativa di Mancuso, oltre alla solidità difensiva mostrata allo Stadium.
Il Venezia non ha brillato nelle prime due giornate di campionato, peccando di inesperienza e basso livello tecnico: i due rigori concessi al Napoli alla prima giornata sono un esempio cristallino, tanto come l’incapacità di rischiare giocando praticamente tutta la partita con un uomo in più. Non ha avuto miglior fortuna con l’Udinese, che si è imposta con un perentorio 3-0, senza che i veneti mostrassero segni di reazione. Mister Zanetti e i suoi ragazzi si trovano già ad una partita da dentro o fuori che potrebbe rimetterli in gioco o affondarli ancora di più. Una preoccupante sterilità offensiva, unita a una difesa forse non all’altezza della Serie A, non sono segnali positivi.
Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Empoli e Venezia
L’ultimo precedente tra le due formazioni risale allo scorso campionato di Serie B, concluso con un pareggio per 1-1. Tra Serie cadetta e Serie A, l’Empoli ha perso solo una delle otto sfide contro i veneti. Con una vittoria, i toscani eguaglierebbero le migliori partenze nella massima serie dei campionati 1986/87 e 2002/03: in entrambi ottennero la salvezza.
Empoli-Venezia, le probabili formazioni 11 settembre 2021
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Cutrone; Allenatore: Aurelio Andreazzoli
Venezia (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Svovoda, Ceccaroni; Busio, Crnigoj, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen; Allenatore: Paolo Zanetti
Info e pronostico di Empoli-Venezia
- Ultimo precedente ufficiale: Empoli 1-1 Venezia
- Luogo: Stadio Carlo Castellani, Empoli (Italia)
- Data: 11 settembre 2021
- Ora: 15:00
- Pronostico: 1// Over 2,5// 1,2
- Previsione risultato: Empoli 2-0 Venezia
- Streaming: DAZN