Empoli-Verona. Il match dello stadio Castellani è uno della prima giornata di Serie A. Fischio d’inizio previsto per sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> Calciomercato Inter, caccia all’attaccante. Inzaghi vuole un’ex
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Empoli 1-1 Verona;
Luogo: Stadio Castellani, Empoli (Italia);
Data: sabato 19 agosto 2023;
Ora: 18.30;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Empoli 2-1 Verona ;
TV e Streaming: Zona DAZN (canale 214), DAZN
Statistiche di Empoli e Verona
Due formazioni che hanno conquistato i loro rispettivi obiettivi, ovvero quello di rimanere nella massima serie. Ora inizianano una nuova stagione, che si spera possa regalare maggiori soddisfazioni e meno ansie.
Empoli-Verona. L’Empoli lo ha fatto in una maniera più convincente rispetto alla sua rivale di sabato, ovvero terminando il campionato con dodici punti di vantaggio dalla zona salvezza.
L’Empoli ha ottenuto ben 43 punti nella scorsa stagione, il suo terzo miglior risultato in Serie A in assoluto. Ha fatto meglio solo in due stagioni, nel 2015/16 con 46 punti e nel 2006/07, il migliore, con 54 punti.
Empoli-Verona. Il Verona, a sua volta, è riuscito a rimanere nella categoria per mezzo dello spareggio con lo Spezia, dopo che hanno terminato il campionato con i medesimi punti (ovvero 31). Lo spareggio, disputato l’11 giugno 2023 è stato vinto piuttosto nettamente dai veneti, con il punteggio finale di 1-3. In rete sono andati Farioni e Ngonge con una doppietta. Per i liguri, invece, ha pareggiato momentaneamente Ampadu.
Precedenti e statistiche della sfida Empoli-Verona
Sono 19 le sfide tra queste due formazioni, di 12 in Serie A, 1 in Coppa Italia e 6 in Serie B.
Empoli-Verona. Il bilancio è a favore della formazione toscana, anche se di poco. 7 i successi contro i 5 dei veneti, uniti a 7 pareggi.
Le ultime tre sfide di campionato hanno visto un risultato identico, ovvero un 1-1. Per andare a ritrovare l’ultima vittoria dei toscani in casa bisogna andare al 20 aprile 2016, con un risultato di misura (1-0), grazie a Maccarone.
Per avere un successo del Verona in casa toscana bisogna andare a dodici anni fa. Precisamente il 19 novembre 2011, con un 1-3 firmato dalle reti di Abbate, Jorginho e Hallfredsson. Per i padroni di casa andò a segno Tavano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Empoli-Verona
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Pezzella; Marin, Grassi; Baldanzi, Fazzini, Gyasi; Caputo. All. Paolo Zanetti
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Terracciano, Amione, Magnani, Doig; Hongla, Duda; Ngonge, Mboula, Saponara; Djuric. All. Marco Baroni