Coppa Italia, primo turno, analisi e pronostico di Empoli-SPAL, sabato 6 agosto 2022. Scopri la nostra previsione.
Sabato sera alle ore 21 si affronteranno l’Empoli contro la SPAL, match valido per il primo turno della Coppa Italia 2022-23. Una gara questa in programma allo Stadio Carlo Castellani e con in palio l’accesso diretto al secondo turno della competizione.
Come arrivano le due squadre al match?
L’Empoli è reduce da quattro vittorie consecutive nelle varie amichevoli precampionato, di cui l’ultima 2-0 contro il Pafos e non perde dalla gara contro l’Inter del 6 maggio. Una formazione di casa che pure quest’anno disputerà il campionato di Serie A e adesso si appresta a debuttare anche in Coppa Italia.
La squadra ospite viene invece da una sconfitta 2-0 contro la Cremonese e subito dopo una vittoria sempre in amichevole 1-0 con il Pontedera. Una SPAL che in questa stagione farà il campionato di Serie B e nell’attesa sogna un’impresa su un campo sicuramente molto difficile.
Il nostro pronostico di Empoli-SPAL
Sulla carta l’Empoli sembrerebbe essere sicuramente favorito e vista anche la spinta del proprio pubblico pensiamo quindi che dovrebbe farcela a centrare il passaggio del turno. Vi consigliamo dunque di giocare la vittoria della formazione toscana e magari aggiungendo l’opzione Under 2,5, considerando pure il probabile equilibrio dell’incontro.