Ciro Immobile inizia la sua avventura turca con il piede giusto, realizzando una doppietta nella finale di Supercoppa di Turchia, dove il Besiktas ha schiantato il Galatasaray con un netto 5-0. L’attaccante ex Lazio ha sbloccato il match dopo soli 21 secondi, segnando il gol più veloce nella storia della competizione.
Il derby tra le due storiche squadre di Istanbul è iniziato con grande intensità, ma il Besiktas ha preso il controllo della partita sin dai primi minuti. Immobile ha approfittato di un errore della difesa avversaria per portare in vantaggio i bianconeri. Nella ripresa, al minuto 81, ha firmato la sua doppietta siglando un rigore, portando il punteggio sul 3-0. Gli altri gol sono stati messi a segno da Svensson, Rafa Silva e Hekimoglu, che hanno completato il roster di marcatori.
Immobile, appena arrivato in Turchia, ha già dimostrato di essere una risorsa fondamentale per il Besiktas, ricevendo il premio di “Man of the Match” dopo un debutto esplosivo. L’ex biancoceleste ha dichiarato: “Non potevo chiedere di meglio, festeggeremo con i tifosi”. Con questo primo trofeo, Immobile si prepara a vivere una stagione promettente nel calcio turco.