Credit: it.wikipedia.org

LaLiga | Espanyol vs Real Betis, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, 22^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Espanyol-Real Betis, venerdì 21 gennaio 2022. Scopri la nostra previsione.

Espanyol e Real Betis daranno vita all’anticipo della giornata numero ventidue di Liga: le squadre si incroceranno venerdì 21 gennaio all’Estadio Cornellà-El Prat, col calcio d’inizio fissato per le ore 21:00. Catalani e Andalusi giungono a questo importantissimo incontro separate da ben 10 punti in classifica a favore della squadra ospite.

Il momento, per i padroni di casa, è infatti poco brillante. Dopo il 2-1 incassato in casa dall’Elche è arrivata l’eliminazione dalla Copa del Rey per mano del Maiorca e un pareggio a Cadide per 2-2. La squadra allenata da Vicente Moreno è undicesima con 27 punti e con un margine dalla zona retrocessione di dieci punti. Il bottino del neopromosso Espanyol, al momento, è buono: sono arrivate sette vittorie, a fronte di 8 ko e ben 6 pareggi. In casa il rendimento è accettabile, dopo aver raccolto 20 punti in dieci sfide.

Dall’altra parte ci sarà un Real Betis che si presenta in ottima forma dopo aver eliminato nel derby di Coppa il Siviglia a cui ha fatto seguito il successo interno con il Deportivo Alaves per 4-0. Una vittoria che mantiene la formazione di Manuel Pellegrini al terzo posto con 37 punti, a +4 dalla coppia Atletico Madrid-Real Sociedad appaiate al quarto e quinto posto con 33 lunghezze. Il Betis ha vinto 11 partite, ne ha pareggiate quattro e perse sei in 21 partite.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Espanyol e Real Betis

Il bilancio degli ultimi dieci incontri tra le due squadre in tutte le competizioni è in favore del Real Betis con tre successi, cinque pareggi e tre sconfitte. L’ultimo precedente lo scorso settembre: finisce 2-2 con il gol realizzato da Cabrera al 97′ che ha permesso all’Espanyol di riagguantare il Real Betis. L’Espanyol non batte la formazione andalusa dall’ottobre del 2017, quando si impose per 1-0 con rete decisiva di Gerard Moreno.

Espanyol-Real Betis, le probabili formazioni 21 gennaio 2022:

ESPANYOL (4-2-3-1): Diego Lopez; Gil, Gomez, David Lopez, Pedrosa; Darder, Morlanes; Embarba, Melendo, Puado; De Tomas. Allenatore: Vicente Moreno.

REAL BETIS (4-2-3-1): Bravo; Bellerin, Pezzella, Gonzalez, Moreno; Carvalho, Rodriguez; Canales, Fekir, Juanmi; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.

Info e il pronostico di Espanyol-Real Betis

  • Ultimo precedente ufficiale: Real Betis 2-2 Espanyol;
  • Luogo: Estadio Cornellà-El Prat, Barcellona (Spagna);
  • Data: Venerdì 21 Gennaio 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Espanyol 1-2 Real Betis;
  • Streaming: DAZN.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …

Virtus Verona – Renate: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C vede Virtus Verona cercare di riscattarsi contro un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *