Credit: Wikipedia

Pronostico Athletic Bilbao-Osasuna: in palio un posto in finale di Copa del Rey

L’Athletic Bilbao, la seconda squadra più titolata nella storia della competizione con 23 vittorie, ha ancora la possibilità di raggiungere la finale e qualificarsi automaticamente per l’Europa League della prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI JUVENTUS – INTER

Info e il pronostico Athletic Bilbao – Osasuna

  • Ultimo precedente in Copa del Rey: Osasuna 1-0 Athletic Bilbao;
  • Luogo: San Mamés Stadium, Bilbao (Spagna);
  • Data: Martedì 4 Aprile 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Gol/NoGol: NoGol;
  • Previsione risultato: Athletic Bilbao 1-0 Osasuna.

Athletic Bilbao vs. Osasuna – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Martedì sera si disputerà il ritorno della semifinale di Copa del Rey tra l’Athletic Bilbao e l’Osasuna, una partita che vedrà le due squadre lottare per un posto nella finale della competizione.

L’Osasuna parte da un vantaggio di 1-0, grazie al gol di Abde Ezzalzouli all’andata. L’Athletic Bilbao è la seconda squadra più vincente nella storia della Copa del Rey, avendola vinta in 23 occasioni e arrivando seconda altre 16 volte. Nonostante ciò, l’ultimo trionfo risale al lontano 1984. La squadra ha raggiunto la finale in numerose occasioni negli ultimi anni, l’ultima delle quali nel 2021, ma senza riuscire a portare a casa il trofeo.

La vittoria in questa semifinale garantirà alla squadra basca l’accesso alla finale, dove incontrerà il vincitore dell’altra tra Barcellona e Real Madrid. I catalani ripartono dall’1-0 dell’andata.

L’Athletic Bilbao si presenta alla partita dopo il pareggio a reti inviolate contro il Getafe in campionato, che li ha lasciati al settimo posto nella classifica della Liga. La squadra deve vincere questa partita per rimanere in corsa per una posizione europea e garantirsi la qualificazione automatica per l’Europa League 2023-24 in caso di vittoria nella Copa del Rey.

La squadra di Jagoba Arrasate, invece, ha ottenuto un pareggio a reti inviolate contro il Maiorca. L’Osasuna non ha mai vinto la Copa del Rey, ma ha raggiunto la finale nel 2005, perdendola contro il Real Betis.

In realtà, non c’è molta differenza tra le due squadre in campionato, con solo due punti a separarle. Nell’andata, la partita è stata molto equilibrata e promette di essere molto emozionante, con entrambe le squadre che daranno il massimo per conquistare il posto in finale.

Sarà interessante vedere chi avrà la meglio e si guadagnerà il diritto di sfidare Barcellona o Real Madrid nella finale della Copa del Rey.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote dei principali siti di scommesse indicano l’Athletic Bilbao come favorito nella sfida contro l’Osasuna. La vittoria della squadra di Ernesto Valverde è quotata a 1.57 da William Hill e Bet365, 1.60 per Bwin, Unibet e Betfair, mentre un’eventuale successo degli ospiti viene proposto a 6.50 da William Hill, mentre per Bet365 a 7.00. Il pareggio è offerto a 3.80 da Bwin.

IL CONSIGLIO – L’incontro tra l’Athletic Bilbao e l’Osasuna è una partita cruciale per le ambizioni delle due squadre nella stagione in corso. L’Athletic ha avuto alti e bassi in questa stagione, ed è reduce da una serie di sconfitte che hanno compromesso la loro posizione in classifica. La squadra basca dovrà fare il massimo per ribaltare il risultato dell’andata e avanzare in finale. D’altra parte, l’Osasuna è in ripresa e ha dimostrato di avere una buona difesa in grado di tenere a bada gli attacchi avversari. Sebbene l’Osasuna parta dal vantaggio di un gol dall’andata, si prevede una partita tattica e combattuta, con poche opportunità da entrambe le parti. Quindi, si può puntare su un risultato finale nei novanta minuti con Under 2.5.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Athletic Bilbao-Osasuna, le probabili formazioni martedì 4 aprile 2023:

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, I.Martinez, Yuri; D Garcia, Vesga; N.Williams, Sancet, Muniain; I.Williams. Allenatore: Ernesto Valverde.

OSASUNA (4-3-3): Herrera; Moncayola, Aridane, D.Garcia, Cruz; Torro, M.Gomez, Oroz; R.Garcia, Budimir, Ezzalzouli. Allenatore: Jagoba Arrasate.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.