LaLiga, 13^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Real Betis-Siviglia, domenica 6 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.
Le prospettive di qualificazione in Champions League del Real Betis passano necessariamente nel derby interno con il Siviglia, a poche giornate dalla chiusura del torneo a causa del Mondiale in Qatar. L’incontro tra le due andaluse, valido per la 13° giornata di Liga, andrà in scena allo Stadio Benito Villamarin di Siviglia, col calcio d’inizio previsto alle ore 21:00.
Gli uomini di Manuel Pellegrini arrivano a questo appuntamento sulla scia di un bel successo ottenuto in casa della Real Sociedad: un 2-0 Juan Cruz e Borja Inglesias che ha permesso di confermarsi al quarto posto in classifica e in zona Champions dopo la sconfitta nello scontro diretto con l’Atletico Madrid (1-2) della settimana precedente.
In settimana è arrivata una vittoria per 3-0 sull’HJK Helsinki: un successo che ha confermato il primo posto nel girone in Europa League davanti alla Roma di José Mourinho. In casa i numeri sono buoni con cinque successi in sei partite.
La rincorsa alla zona Champions vedrà come ostacolo un Siviglia che sta affrontando il momento più difficile degli ultimi anni: gli andalusi sono infatti terzultimi a quota 10, con due sole vittorie su dodici gare (4 pareggi e ben 6 le sconfitte), reduci dalla clamorosa batosta interna contro il Rayo Vallecano (0-1).
La panchina di Jorge Sampaoli non è in bilico, ma è atteso un vero e proprio repulisti nella sosta per i Mondiali e nel mercato di gennaio. Mercoledì hanno perso per 3-1 in casa del Manchester City in Champions League; una sconfitta che li ha piazzati al terzo posto nel Gruppo G con conseguente retrocessione in Europa League.
Sarà la 103ª sfida nella Liga: si tratta del quarto derby più giocato nella massima serie. Il bilancio complessivo degli incontri tra le due squadre parla a favore del Siviglia, capace di vincerne 49, pareggiarne 23 e perderne trenta.
Real Betis-Siviglia, le probabili formazioni 6 novembre 2022:
BETIS (4-3-3): Silva; Moreno, Pezzella, Edgar, Sabaly; Rodriguez, Fekir, Carvalho; Canales, Iglesias, Henrique. Allenatore: Manuel Pellegrini.
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Acuna, Rekik, Gudelj, Montiel; Rakitic, Jordan; Gomez, Torres, Mir; Dolberg. Allenatore: Jorge Sampaoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID – ESPANYOL
Info e il pronostico di Real Betis-Siviglia
- Ultimo precedente ufficiale: Siviglia 2-1 Real Betis;
- Luogo: Estadio Benito Villamarin, Siviglia (Spagna);
- Data: Domenica 6 Novembre 2022;
- Ora: 21.00;
- Pronostico: 1 // Over // 1X;
- Previsione risultato: Real Betis 2-1 Siviglia;
- Streaming: DAZN.