Celta Vigo – Almeria: pronostico, formazioni e quote 1-03-2024

Celta Vigo – Almeria Pronostico aggiornato al 1 Marzo 2024, ore 21:00 – X/Under 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni e quote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’AFFERMAZIONE DELLA PISTOIESE

Info e il pronostico di Celta Vigo – Almeria

  • Ultimo precedente in Primera Division: Almeria 2-3 Celta Vigo;
  • Luogo: Abanca-Balaidos, Vigo (Spagna);
  • Data: Venerdì 1 Marzo 2024;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: X // Under 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Celta Vigo 1-1 Almeria.

Celta Vigo vs. Almeria – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il pareggio beffardo maturato sul campo del Cadice lascia l’amaro in bocca al Celta Vigo. I galiziani, dopo aver condotto a lungo il match e aver costruito un doppio vantaggio grazie alle reti di Aspas e Swedberg, si sono fatti raggiungere nel finale vanificando una vittoria che sarebbe stata preziosissima in chiave salvezza. Il 2-2 finale fa sfumare la possibilità per gli uomini di Benitez di allungare a +3 sui diretti rivali andalusi, rimasti invece a soli 3 punti di distanza. Venerdì al Balaídos arriverà l’Almeria fanalino di coda, reduce dal pareggio contro l’Atletico Madrid, in una sfida che il Celta non può assolutamente fallire per non complicare ulteriormente la propria situazione in classifica.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Venerdì al Balaídos andrà in scena l’ennesimo capitolo della sfida tra Celta Vigo e Almería. I precedenti sorridono ai padroni di casa galiziani, capaci di vincere ben 9 degli ultimi 15 scontri diretti, con 2 pareggi e 4 successi andalusi. In particolare fra le mura amiche il Celta non perde con l’Almería dal 2015, avendo ottenuto 5 vittorie ed 1 pari nelle ultime 7. L’1-0 rappresenta inoltre il punteggio più ricorrente, verificatosi già 3 volte. Nella scorsa stagione finì 2-2 in Galizia e 3-1 per gli andalusi al ritorno. L’Almería arriva però al Balaídos con il morale alto dopo il pari interno contro l’Atletico Madrid, e con la voglia di vendicare il ko dell’andata per uscire dalla zona retrocessione.

LE QUOTE SULL’ESITO – In vista del delicato scontro salvezza di venerdì sera al Balaídos, i principali bookmakers danno come ampiamente favorita la vittoria del Celta Vigo sull’Almería. La quota per il segno 1 oscilla tra l’1.80 di Betfair e l’1.87 di 888Sport e Winbet, con la media intorno all’1.85. Più alte invece le quote per il pareggio (mediamente 3.60) e per il colpaccio esterno dell’Almería, pagato mediamente 4.20. Tra i book più generosi con gli ospiti andalusi spiccano Bet365 e Snai, che offrono il 2 a 4.33 e 4.00. L’1-0 a favore dei galiziani, punteggio storico della sfida, si gioca tra 6.00 e 7.50.

IL CONSIGLIO – Il Celta Vigo, reduce da un pareggio amaro con il Cadice, si trova ad affrontare l’Almeria, attualmente ultimo in classifica ma non per questo da sottovalutare. Le ultime prestazioni delle due squadre suggeriscono un equilibrio che potrebbe sfociare in un confronto molto combattuto.

Il Celta Vigo, pur giocando in casa, sembra attraversare un momento altalenante, mentre l’Almeria ha dimostrato di poter frenare anche le squadre più forti. Ciò potrebbe rendere difficile una previsione netta sul vincitore della partita.

Considerando il desiderio del Celta Vigo di allontanarsi dalla zona retrocessione e l’Almeria che ha recentemente fermato l’Atletico Madrid, potrebbe essere saggio considerare una Doppia Chance a favore dell’Almeria.

Entrambe le squadre hanno dimostrato di poter segnare, ma anche di subire gol. Quindi, puntare sul Goal potrebbe essere una scelta prudente.

Infine, considerando l’andamento delle ultime partite e l’equilibrio previsto, un pareggio potrebbe essere un risultato plausibile, magari con un punteggio di 1-1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> CHAMPIONS 2023-24, LE QUOTE SULLA VINCITRICE

Celta Vigo-Almeria, le probabili formazioni venerdì 1 marzo 2024:

CELTA VIGO (4-4-2): Guaita; Manquillo, Starfelt, U Nunez, M Sanchez; Allende, Jailson, Beltran, De la Torre; Larsen, Douvikas. Allenatore: Rafael Benitez.

ALMERIA (4-2-3-1): Maximiano; Pubill, Gonzalez, Chumi, Langa; Baba, Robertone; Arribas, Viera, Embarba; Lozano. Allenatore: Gaizka Garitano.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.