Credit: @FCBayernES

Inter-Bayern Monaco: le ultime sugli infortunati e i rientri chiave

A San Siro si decide tutto: mercoledì 16 aprile l’Inter ospita il Bayern Monaco forte del 2-1 dell’andata, ma i tedeschi recuperano forse tre elementi chiave. Ecco tutte le novità su infortuni, diffidati e probabili titolari.

Manca pochissimo al ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Inter e Bayern Monaco, una sfida che si preannuncia bollente. Dopo il 2-1 nerazzurro ottenuto in Germania, Simone Inzaghi vuole chiudere i conti davanti ai suoi tifosi a San Siro, mercoledì 16 aprile alle ore 21. Ma attenzione al Bayern, che ritrova pedine fondamentali e non ha intenzione di mollare la corsa alla semifinale.

LA SITUAZIONE INFORTUNATI IN CASA BAYERN

Nel match d’andata a Monaco i bavaresi erano falcidiati dagli infortuni, ma ora la situazione sta cambiando:

  • Manuel Neuer è tornato a disposizione dopo la lesione al polpaccio, ma resta in dubbio la sua titolarità. Kompany deciderà all’ultimo se rischiarlo o affidarsi ancora a Urbig.

  • Kingsley Coman e Aleksandar Pavlovic hanno recuperato e sono già scesi in campo nell’ultimo match di Bundesliga contro il Borussia Dortmund.

  • Ancora indisponibili invece Jamal Musiala (out 8 settimane per un infortunio muscolare), Dayot Upamecano (problema al ginocchio e rientro non prima di giugno), Alphonso Davies (rottura del crociato, stagione finita) e Hiroki Ito (frattura al metatarso).

Un recupero parziale, dunque, ma che può fare la differenza, soprattutto a livello offensivo con un Coman in più e un Muller pronto a partire titolare.

L’INTER E IL NODO DIFFIDATI

Simone Inzaghi dovrà gestire con grande attenzione la questione diffidati, perché in vista di un’eventuale semifinale ben sei giocatori nerazzurri rischiano la squalifica in caso di nuovo cartellino giallo. I nomi sono pesantissimi: Lautaro Martínez, Nicolò Barella, Henrikh Mkhitaryan, Alessandro Bastoni, Benjamin Pavard e Denzel Dumfries. Quest’ultimo non sarà comunque disponibile per il ritorno contro il Bayern per un infortunio muscolare al retto femorale. A sorpresa, anche lo stesso Inzaghi è in diffida e un’ammonizione lo estrometterebbe dalla semifinale. La gestione disciplinare sarà dunque fondamentale in una gara che si annuncia ad altissima tensione.

IL MOMENTO DEL BAYERN IN CAMPIONATO

Nonostante le difficoltà europee, il Bayern Monaco domina la Bundesliga: primo con 69 punti, 6 in più del Bayer Leverkusen, ha vinto 21 delle 29 gare giocate, pareggiandone 6 e perdendone solo 2. Il bottino offensivo è impressionante: 83 gol fatti e 29 subiti, con una media di 3 reti a partita.

Grande protagonista Harry Kane, capocannoniere del campionato con 23 gol e già 10 reti in Champions, dove è terzo nella classifica marcatori.

IL CAMMINO EUROPEO DEI BAVARESI

Il nuovo format di Champions League ha messo alla prova anche i giganti: il Bayern ha chiuso il girone al 12° posto, con 5 vittorie e 3 sconfitte, dovendo poi passare dai play-off contro il Celtic per raggiungere gli ottavi.

Lì ha dato spettacolo contro il Bayer Leverkusen con un doppio 2-0 che ha ribadito la forza della squadra in contesto europeo. Tuttavia, la sconfitta casalinga contro l’Inter (1-2) ha complicato tutto.

SAN SIRO SI PREPARA A UNA NOTTE DA LEGGENDA

Con il ritorno di campioni come Coman e Pavlovic, e il possibile impiego di Neuer, il Bayern cercherà l’impresa. Ma l’Inter è solida, motivata e affamata, e San Siro sarà una bolgia. Una semifinale di Champions è in palio: servirà la partita perfetta, da parte di entrambe.

📅 Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, ore 12:05

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.