Credit: twitter

Pronostico Barracas Central-River Plate: le statistiche che dimostrano perché finirà in Over 2.5

Con la qualificazione agli Ottavi della Copa Libertadores ipotecata, il super River Plate mira a vincere la Liga Profesional per poi andare nuovamente all’assalto della Champions del Sudamerica, ma il piccolo Barracas Central, lotta con foga per salvarsi e farà l’impossibile per frenare la cavalcata dei campioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Novità sul basket per gli appassionati di scommesse live

Info e il pronostico Barracas Central – River Plate

  • Ultimo precedente in Liga Profesional: River Plate 2-0 Barracas Central;
  • Luogo: Estadio Claudio Chiqui Tapia, Buenos Aires (Argentina);
  • Data: Sabato 1 Luglio 2023;
  • Ora: 20.00;
  • Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Barracas Central 1-3 River Plate.

Barracas Central vs. River Plate – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

Il River Plate si appresta a vincere il suo titolo numero 36 in Liga Profesional. La squadra di Demichelis ha un vantaggio di 10 punti sul Talleres e 12 sul San Lorenzo a 6 giornate dalla fine, e potrebbe conquistare il titolo già nel prossimo turno. Reduce dalla qualificazione agli Ottavi di Copa Libertadores, il River può concentrarsi sul campionato.

L’attacco atomico formato da Aliendro, Borja e De La Cruz sta trascinando i Millionarios, che nell’ultima uscita hanno strapazzato il Banfield per 4-1 in trasferta. Anche in casa contro l’Instituto è arrivata una vittoria per 3-1, con le reti del solito De La Cruz, Fernandez e Beltran.

Il Barracas Central del Chacho Rondina si sta giocando la salvezza, puntando molto sulle gare casalinghe dove ha conquistato 16 dei 24 punti totali e 4 delle 5 vittorie. La squadra è al 20° posto a +7 sulla zona retrocessione. Nelle ultime due uscite sono arrivati due pareggi per 0-0 in casa col Rosario Central e 1-1 in trasferta col Racing, con rete di Francisco Alvarez.

Contro la corazzata River Plate servirà un’impresa, ma il Barracas potrà contare sul calore del proprio pubblico per cercare di uscire con un risultato positivo da questa difficile sfida.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Le statistiche indicano che questa partita potrebbe facilmente finire con meno di 2,5 reti totali. Il Barracas Central ha un’evidente tendenza all’Under soprattutto in casa, dove ben 8 match su 11 sono finiti con meno di 3 gol. La squadra di Rondina predilige un gioco prudente, puntando molto sulla fase difensiva. Dall’altra parte, il River Plate vanta la terza miglior difesa esterna del campionato, con soli 8 gol subiti.

Inoltre, l’unico precedente tra le due formazioni in massima serie è terminato proprio con un risultato Under 2.5. Il River Plate farà sicuramente la partita, ma troverà pane per i suoi denti contro un Barracas che in casa concede poco.

LE QUOTE SULL’ESITO – William Hill offre la quota più allettante per la vittoria del River Plate a 1.47. Si tratta di un prezzo molto conveniente per una squadra nettamente favorita che deve vincere a tutti i costi per avvicinarsi al titolo. Anche 888Sport quota il segno 2 a 1.44, leggermente più basso rispetto alla media degli altri operatori.

Per l’1 faccio invece riferimento a Fantasyteam, che propone la vittoria del Barracas Central a 5.92. Si tratta di un moltiplicatore elevato, che testimonia quanto il Barracas parta sfavorito ma che allo stesso tempo premia molto l’eventuale impresa. Infine, Netbet offre l’opzione X a 4.19, leggermente più alta rispetto agli altri bookie. In un match dove il pareggio potrebbe anche accontentare entrambe le squadre, questa quota sembra appetibile.

IL CONSIGLIO – Puntare sulla vittoria esterna del River Plate abbinata all’Over 2.5. La capolista arriva a questa sfida con il miglior attacco del campionato e la seconda miglior produttività in trasferta. Il Barracas Central ha dimostrato di saper segnare nelle ultime uscite, soprattutto in casa dove è andato a segno in 3 degli ultimi 4 match.

Il River Plate ha perso solo 2 volte fuori casa e ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 6 trasferte. Per questo, mi aspetto che la miglior difesa casalinga del Barracas possa subire almeno una rete. Dall’altra parte, la difesa ballerina mostrata in trasferta dal River Plate suggerisce che i padroni di casa possano andare a segno almeno una volta.

In sostanza, prevedo una partita spettacolare e ricca di reti, in cui il maggiore tasso tecnico e l’esperienza del River Plate faranno la differenza. L’abbinamento 2 + Over 2.5 mi sembra quello con le maggiori possibilità di centrare il pronostico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Barracas Central-River Plate, le probabili formazioni sabato 1 luglio 2023:

BARRACAS CENTRAL (4-5-1): Desabato; Peinipil, Alvarez, Tolosa, Diaz; Herrara; Mater, Tapia, Insua, Calderara; Sepulveda. Allenatore: Rodolfo de Paoli.

RIVER PLATE (4-2-3-1): Armani; Casco, Rojas, P.Diaz, E.Diaz; Perez, Aliendro; De La Cruz, Fernandez, Barco; Beltran. Allenatore: Martin Demichelis.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.