Credit: it.wikipedia.org

Pronostico Espanyol-Almeria: ultima chiamata per la salvezza

La rete nel finale di Samuel Lino ha gettato nello sconforto l’Espanyol, condannandolo alla retrocessione. L’Almeria è la bestia nera che punta al colpaccio esterno per alimentare le residue speranze di permanenza nella Liga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CELTA VIGO – BARCELLONA

Info e il pronostico Espanyol – Almeria

  • Ultimo precedente in Liga: Almeria 3-1 Espanyol;
  • Luogo: RCDE Stadium, Barcellona (Spagna);
  • Data: Domenica 4 Giugno 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: NoGoal;
  • Previsione risultato: Espanyol 2-0 Almeria;
  • Streaming: DAZN.

Espanyol vs. Almeria – quote sull’esito, statistiche e probabili formazioni

L’orgogliosa reazione finale dell’Espanyol non è bastata a salvare i Pericos dalla retrocessione in Segunda Division. Il gol di Samuel Lino allo scadere nella sfida di Mestalla ha condannato i catalani alla discesa tra i cadetti, con grande amarezza della piazza che sperava almeno di giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata. L’Espanyol saluterà la Primera Division domenica prossima.

La sconfitta dei Pericos dava ancora una flebile speranza all’Almeria di evitare la retrocessione, a patto di vincere lo scontro diretto dell’ultimo turno. Il pareggio a reti bianche dei Rojiblancos contro il Valladolid, però, li costringe a fare nuovamente affidamento sui risultati delle dirette concorrenti, portandoli a quota 40 punti, ancora non sufficienti per festeggiare la permanenza.

Ora l’Almeria e altre cinque squadre sono coinvolte nella lotta per non retrocedere: tutte le combinazioni sono ancora possibili, dalla salvezza diretta fino alla retrocessione. Per gli andalusi, costretti a vincere l’ultima gara e a sperare in passi falsi altrui, la situazione è delicata e la classifica avulsa mostra come la corsa per la salvezza in Liga sia ancora del tutto aperta.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Negli ultimi scontri diretti, l’Espanyol ha avuto la meglio sull’Almeria soltanto in un’occasione, vincendo 3-0 nel gennaio 2015 nell’ultimo match casalingo contro gli andalusi. Da allora, i Pericos non sono più riusciti a conquistare i tre punti contro l’Almeria al RCDE Stadium. Gli ospiti sono rimasti imbattuti nella metà delle ultime sei trasferte in casa dell’Espanyol, ottenendo una vittoria e due pareggi: l’ultimo successo risale ad aprile 2014. La storia recente è amara per i catalani, retrocessi in due delle ultime tre stagioni in Liga, un record negativo se paragonato alle precedenti 47 partecipazioni nella massima serie, in cui erano scesi in Segunda Division soltanto due volte.

LE QUOTE SULL’ESITO – I bookmaker prevedono un sostanziale equilibrio nella sfida salvezza tra Espanyol e Almeria. La vittoria dei padroni di casa oscilla tra 2.65 di 888Sport e 2.80 di Snai e Lottomatica. Marginalmente più alta la quota per il successo esterno dell’Almeria, tra 2.30 di Betfair e Netbet e 2.40 di 888Sport. Il pareggio sembra l’esito meno probabile secondo gli analisti, con una forbice compresa tra 3.50 di Betfair e 3.80 di Bet365. Tra i bookmaker considerati, 888Sport è quello che offre le quote più generose per un successo dell’Espanyol e dell’Almeria, rispettivamente a 2.65 e 2.40. Lottomatica ed Snai, invece, sono i meno fiduciosi nelle possibilità dei catalani, dando la loro vittoria a 2.80.

IL CONSIGLIO – L’Espanyol ha ritrovato brillantezza in attacco nelle ultime uscite, quindi mi aspetto che i catalani riescano a segnare almeno un paio di reti contro l’Almeria. Tuttavia, considerando la posta in palio e le precedenti sfide equilibrate tra le due squadre, prevedo che l’incontro terminerà con meno di tre gol totali. Il mio pronostico è: vittoria dell’Espanyol (1), meno di tre reti complessive (Under 2.5) e doppia chance vittoria-pareggio dei padroni di casa (1X). Mi attendo che i catalani si impongano per 2-0, conquistando tre punti condannando l’Almeria alla retrocessione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE

Espanyol-Almeria, le probabili formazioni domenica 4 giugno 2023:

ESPANYOL (5-3-2): Pacheco; Gil, Pierre-Gabriel, Montes, Calero, Olivan; Puado, Darder, Suarez; Joselu, Melamed. Allenatore: Luis Garcia.

ALMERIA (4-3-3): Martinez; Pozo, Ely, Babic, Centelles; Melero, Costa, Robertone; Lazaro, Embarba, Sousa. Allenatore: Rubi.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico Las Palmas-Barcellona: Flick non può sbagliare per il primato

Pronostico Las Palmas-Barcellona: i blaugrana cercano la quinta vittoria consecutiva contro l’ex Sandro, ma l’ultimo …

Pronostico Valencia-Atletico Madrid: Simeone può prendersi la vetta al Mestalla maledetto

Pronostico Valencia-Atletico: i Colchoneros cercano il sorpasso in vetta, ma i pipistrelli sono imbattuti da …