Bayern-Galatasaray, quarta giornata Champions League 2023/24
Bayern-Galatasaray, quarta giornata Champions League 2023/24

Semifinali Champions, ci siamo! Date e calendario delle sfide che valgono la finale

Le quattro grandi d’Europa inseguono un posto nella finale di Champions League: ecco il calendario delle sfide di andata e ritorno che portano ad Istanbul, palcoscenico della resa dei conti del prossimo 10 giugno.

Manca poco alla finale, ma i verdetti più importanti devono ancora arrivare. Le semifinali disegneranno il tabellone dell’ultimo atto, previsto il 10 giugno ad Istanbul in una cornice d’eccezione, l’Atatürk Olympic Stadium. Le 4 squadre rimaste sognano di esserci, ma solo 2 potranno proseguire il cammino: chi saranno le protagoniste della finalissima? Lo sapremo a breve, tra andata e ritorno delle sfide di semifinale.

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli, il momento della verità si avvicina: le semifinali di Champions League sono dietro l’angolo, le date cerchiate in rosso da mesi sui calendari delle squadre. Si parte tra il 9 e il 10 maggio con l’andata, ritorno 7 giorni dopo per decretare le 2 finaliste.

L’UEFA si appresta a stilare il tabellone con gli accoppiamenti del penultimo atto: chi eviterà l’avversario più scomodo? Quali big si contenderanno un posto al sole di Istanbul? Lo scopriremo solo al termine dei quarti di finale, poi sarà battaglia fino all’ultimo respiro verso una finale che si preannuncia stellare!

CHAMPIONS LEAGUE 2022-2023, GLI ACCOPPIAMENTI E DOVE VEDERLI IN TV

Dopo i quarti, il quadro delle semifinali di Champions League sarà completo. Da una parte, il sorteggio di Nyon ha accoppiato Milan o Napoli contro Inter o Benfica: un derby  tutto italiano o un inedita sfida lusitana-azzurra, in ogni caso una novità assoluta per questo turno della competizione. Dall’altra, la vincente di Real Madrid-Chelsea affronterà una tra Manchester City e Bayern Monaco: un classico del calcio europeo o la sfida tra due candidate alla vigilia. Due semifinali dall’esito tutt’altro che scontato, con possibili derby e sfide inedite: appuntamento tra il 9 e il 17 maggio, per un penultimo atto da sogno.

La Champions League è un’esclusiva Sky in Italia, che trasmette in diretta tutte le gare ad eccezione del big match del mercoledì: questo è un’esclusiva Amazon Prime Video. Mediaset invece propone in chiaro e gratis su Canale 5 la migliore sfida del martedì.

Gli abbonati Sky hanno a disposizione Sky Go per seguire la Champions, mentre NOW è l’alternativa dedicata a chi non ha un abbonamento Sky.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.