Con una semi-rovesciata spettacolare, Lautaro Martinez trascina l’Argentina contro il Perù e raggiunge quota 32 reti, come il leggendario Diego Maradona. Lautaro Martinez continua a scrivere la sua storia con l’Argentina. Nel match di qualificazione al Mondiale 2026 contro il Perù, l’attaccante dell’Inter ha messo a segno una splendida semi-rovesciata al volo, decisiva per l’1-0 finale. Un gesto tecnico raffinato, che non solo ha regalato tre punti alla Selección, ma gli ha permesso di raggiungere Diego Armando Maradona nella classifica dei marcatori storici della Nazionale con 32 reti. UNA CLASSIFICA D’ECCELLENZA Con questo traguardo, Lautaro entra ufficialmente nell’élite del calcio …
Leggi di piùL’Argentina travolge la Bolivia grazie a una prestazione super di Leo Messi
I Campioni del Mondo in carica hanno schiantato per 6-0 la Bolivia in un match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Sugli scudi Leo Messi, autore di un’incredibile tripletta (e non solo). I dettagli sul match dell’Argentina e sulla prestazione del suo campionissimo. Leo Messi è sempre più infinito. Al ritorno in nazionale dopo il problema fisico degli ultimi mesi, l’ex calciatore del Barcellona ha incantato tutti con una splendida tripletta messa a segno contro la Bolivia. L’Argentina ha schiantato i boliviani con il punteggio di 6-0, tornando alla vittoria dopo il pareggio contro il Venezuela. L’Albiceleste guida il …
Leggi di piùBoca Juniors, scelto il nuovo allenatore: pronto un ex giallorosso
Il Boca Juniors ha scelto il nome del nuovo tecnico dopo aver incassato le dimissioni di Diego Martinez. Decisiva la sconfitta in quel di Cordoba con il Belgrano, terza consecutiva dopo i ko con Racing e soprattutto River Plate, nel Superclasico dello scorso 21 settembre perso 1-0 alla Bombonera con gol dell’ex West Ham Manuel Lanzini. Juan Roman Riquelme, idolo gialloblu e ora presidente del Boca, si è preso qualche giorno per riflettere e per scegliere la nuova guida tecnica di uno dei due giganti d’Argentina. Un ex romanista ed ex giocatore xeneize dirigerà, tra gli altri, Edinson Cavani e …
Leggi di piùScandalo in Argentina: la FIFA cancella le vittorie del Boca nella Coppa Intercontinentale
La FIFA rimuove dall’albo d’oro le vittorie del Boca Juniors del 2000 e 2003 nella Coppa Intercontinentale. La decisione ha scatenato una tempesta di polemiche in Argentina. La recente decisione della FIFA di cancellare due vittorie del Boca Juniors nell’albo d’oro della Coppa Intercontinentale ha scatenato un’ondata di polemiche in Argentina e non solo. Le edizioni vinte dal club argentino nel 2000 e nel 2003, insieme a quelle del Bayern Monaco (2001), del Real Madrid (2002) e del Porto (2004), sono state rimosse dalla lista ufficiale del torneo. Questa mossa ha suscitato scalpore, soprattutto tra i tifosi del Boca, che …
Leggi di piùSamba e pallone: la nuova carica dei campioni che scelgono il Brasile
Dall’Europa al Brasileirão: un esodo di stelle del calcio europeo sta ridisegnando gli equilibri del campionato verdeoro. Nostalgia, rilancio o nuove sfide: tanti big hanno deciso di fare le valigie per il Sudamerica. Il calcio brasiliano sta vivendo una vera e propria rinascita. Negli ultimi mesi, una schiera di campioni affermati ha deciso di lasciare l’Europa per abbracciare la passione e il calore del Brasileirão. Un fenomeno che sta ridisegnando gli equilibri del campionato verdeoro e che merita un’analisi approfondita. LA CARICA DEI NOSTALGICI Per molti, il richiamo di casa è stato troppo forte da ignorare. È il caso di …
Leggi di piùFinalissima 2025: Argentina-Spagna, la sfida che infiamma il calcio mondiale
Argentina e Spagna si preparano a una battaglia epica per la supremazia calcistica mondiale. Suspense alle stelle per data e location. Il mondo del calcio è in fermento: la Finalissima 2025 si profila all’orizzonte, promettendo uno spettacolo senza precedenti. Argentina e Spagna, fresche vincitrici rispettivamente della Copa America e degli Europei, si preparano a sfidarsi in un incontro che si preannuncia leggendario. DUE TITANI A CONFRONTO Da un lato, l’Argentina di Messi, campione in carica della Finalissima e della Copa America, dall’altro la Spagna, rinata dalle proprie ceneri per conquistare l’Europa. Queste due potenze calcistiche si troveranno faccia a faccia …
Leggi di piùLautaro, l’eroe inaspettato: Argentina campione senza Messi
Nella notte più lunga di Miami, l’Albiceleste conquista la Copa América tra caos e colpi di scena. Messi esce per infortunio, ma Lautaro Martinez regala il trionfo ai campioni del mondo. Una vittoria che riscrive la storia del calcio sudamericano. La Copa América 2024 si è conclusa con un finale degno di un film hollywoodiano. L’Argentina ha trionfato sulla Colombia per 1-0 dopo 120 minuti di battaglia, conquistando il suo 16° titolo e consolidando il proprio dominio nel calcio sudamericano. Ma il percorso verso la gloria è stato tutt’altro che semplice. IL CAOS PRIMA DELLA TEMPESTA La serata è iniziata …
Leggi di piùUruguay-Brasile: chi sarà l’anti-Argentina?
Bielsa sfida il Brasile orfano di Vinicius nei quarti di Copa America. Una battaglia che potrebbe ridisegnare gli equilibri del torneo. Scopri le formazioni e dove seguire questo match imperdibile! La Copa America 2024 ci regala un quarto di finale da far tremare i polsi: Uruguay contro Brasile. Una sfida che avrebbe potuto tranquillamente essere la finale del torneo, ma che il destino (e i risultati della fase a gironi) hanno voluto anticipare. Domenica notte, alle 03:00 ora italiana, andrà in scena un match che promette scintille e che potrebbe decidere chi sarà la vera antagonista dell’Argentina nella corsa al …
Leggi di piùBrasile, Vinicius out e Uruguay in agguato: la Seleçao trema
La Copa America si tinge di giallo-verde, ma non come sperava il Brasile. Pareggio amaro con la Colombia, Vinicius squalificato e un quarto di finale da brividi contro l’Uruguay di Bielsa. La Seleçao è a un bivio: gloria o fallimento? Il Brasile inciampa sul più bello. Il pareggio 1-1 contro la Colombia nel Gruppo D della Copa America 2024 ha gettato la Seleçao in un vortice di dubbi e preoccupazioni. La squadra di Dorival Junior, partita con i favori del pronostico, si ritrova ora a dover affrontare un percorso a ostacoli che potrebbe rivelarsi fatale. LA MALEDIZIONE DEL LEVI’S STADIUM …
Leggi di piùBrasile, stelle e sorprese: la lista dei 26 per la Copa America 2024
Tra conferme e assenze eccellenti, il CT Dorival Junior ha scelto i convocati per la conquista del trofeo continentale. Spazio ai giovani talenti come Endrick e alle stelle del Real Madrid Vinicius Jr e Rodrygo. La Seleção è pronta a scendere in campo per la Copa America 2024 negli Stati Uniti con l’obiettivo di riconquistare il trofeo continentale. Il commissario tecnico Dorival Junior ha diramato la lista dei 26 convocati, un mix di esperienza e gioventù, con alcune sorprese e dolorose assenze. Tra i pali, torna Alisson Becker del Liverpool dopo l’infortunio al tendine del ginocchio, affiancato da Bento e …
Leggi di più