Estonia – Austria Pronostico aggiornato al 16 Novembre 2023, ore 18:00 – 2/Over 2.5/X2, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> L’IMPATTO DI JOHAN CRUYFF SUL BARCELLONA
Info e il pronostico di Estonia – Austria
- Ultimo precedente in Euro Qual. Grp. F: Austria 2-1 Estonia;
- Luogo: A. Le Coq Arena, Tallin (Estonia);
- Data: Giovedì 16 Novembre 2023;
- Ora: 18.00;
- Ranking FIFA Men’s: Estonia (118), Austria (25);
- Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
- Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
- Previsione risultato: Estonia 1-3 Austria.
Estonia vs. Austria – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio
La sfida tra Estonia e Austria chiude il gruppo F di qualificazione a Euro 2024, dove i giochi sembrano ormai fatti. La nazionale austriaca del ct Rangnick insegue il Belgio capolista, sperando in un passo falso dei Diavoli Rossi in Azerbaigian per poter agganciare il primo posto nel girone. Una vittoria contro l’Estonia è fondamentale per conservare il secondo posto e presentarsi come testa di serie al prossimo Europeo. La nazionale estone si appresta ad affrontare l’Austria in un match dal sapore particolare. Per i baltici di mister Haberli, fanalino di coda del girone, è l’ultima chance di centrare l’accesso ai playoff di qualificazione a Euro 2024. Molto dipenderà da quante squadre delle Nations League A rimarranno escluse: con meno di 4 eliminazioni, l’Estonia otterrebbe il pass per continuare a coltivare il sogno di una storica qualificazione. I Sinisärgid scenderanno in campo motivati e carichi di speranza, anche se sulla carta partono sfavoriti contro la più blasonata Austria.
I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – L’Estonia arriva alla sfida contro l’Austria in un momento tutt’altro che positivo. I Sinisärgid non vincono da ben 8 partite e sono reduci da 4 sconfitte consecutive nel girone di qualificazione agli Europei. Un digiuno di vittorie che in casa dura addirittura da 4 gare. Di fronte ci sarà un’Austria in salute, che ha nel finale di partita il suo momento migliore, con il 27% dei gol realizzati tra il 46′ e il 60′. Un dato da non sottovalutare per l’Estonia, che dovrà stringere i denti e restare concentrata fino al triplice fischio per evitare di subire le classiche rimonte dei Bauschen.
LE QUOTE SULL’ESITO – La sfida tra Estonia e Austria vede i bookmakers concordi nell’indicare gli ospiti come netti favoriti per la vittoria. Le quote più basse per il segno 2 oscillano tra l’1.22 di Betfair e l’1.27 di William Hill, con una media intorno all’1.26. Decisamente più alte le quotazioni per il pareggio, intorno al 5.30, e per il segno 1, con una forbice tra il 10 di LeoVegas e il 12 di Snai e Bet365. Interessante notare come alcuni bookmakers diano più fiducia ai padroni di casa rispetto alla media, con una quota per la vittoria estone che scende fino al 10 su LeoVegas. Ma i valori più frequenti confermano il pronostico di un match dominato dall’Austria, nonostante l’Estonia giochi in casa e voglia tentare il colpaccio.
IL CONSIGLIO – L’Austria parte coi favori del pronostico, forte di una rosa più competitiva e di risultati recenti migliori rispetto all’Estonia. Per questo il mio consiglio per il segno è 2. Potrebbe però essere una partita combattuta, quindi suggerisco anche la doppia chance X2 per coprirsi. Mi aspetto una gara con diversi gol, vista la propensione offensiva austriaca e una fase difensiva estone non impeccabile. Quindi consiglio Goal e Over 2.5.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE
Estonia-Austria, le probabili formazioni giovedì 16 novembre 2023:
ESTONIA (3-4-2-1): Hein; Peetson, Kuusk, Paskotsi; Lilander, Kait, Poom, Pikk; Tunjov, Vastsuk; Anier. Ct: Thomas Haberli.
AUSTRIA (4-3-3): A.Schlager; Posch, Danso, Alaba, Wober; X.Schlager, Sabitzer, Laimer; Baumgartner, Arnautovic, Gregoritsch. Ct: Ralf Rangnick.
UEFA Qualificazioni Euro 2024 / Gruppo F, la classifica
Dopo sette giornate, la classifica recita così: *Belgio e *Austria 16, **Svezia 6, Azerbaigian 4, *Estonia 1.
*= partita in meno
**= partite in meno