Credit: X

Spalletti studia le mosse anti-Spagna: la sorpresa nell’11 azzurro

Vigilia di Spagna-Italia, il CT valuta i cambi per la sfida più attesa del girone. Difesa confermata, ma a centrocampo spunta l’ipotesi Cristante dal 1′. Ballottaggi aperti, le ultime dalla Veltins-Arena.

A un giorno dalla super sfida contro la Spagna, l’Italia di Luciano Spalletti si prepara ad affrontare il match più atteso del Gruppo B di Euro 2024. Dopo la convincente vittoria all’esordio contro l’Albania, il CT azzurro sta valutando qualche cambio nell’undici di partenza, considerando i tanti impegni ravvicinati che attendono la Nazionale (lunedì la sfida contro la Croazia).

DIFESA A QUATTRO CONFERMATA, BALLOTTAGGIO DI LORENZO-DARMIAN

In difesa, Spalletti sembra intenzionato a proseguire sulla strada tracciata a Dortmund, confermando la linea a quattro davanti a Donnarumma. Bastoni e Calafiori, autori di un’ottima prova contro gli albanesi, sono in pole position per una maglia da titolare. L’unico dubbio riguarda la corsia di destra, dove Giovanni Di Lorenzo potrebbe tirare il fiato e lasciare spazio a Matteo Darmian.

L’IPOTESI CRISTANTE DAL 1′: PIÙ FISICITÀ A CENTROCAMPO

La vera sorpresa nell’undici anti-Spagna potrebbe arrivare a centrocampo. Spalletti, infatti, sta ragionando sulla possibilità di aggiungere maggiore fisicità in mezzo al campo, inserendo Bryan Cristante dal primo minuto insieme a Jorginho e Barella. In questo caso, a farne le spese potrebbe essere Lorenzo Pellegrini, numero 10 azzurro sostituito a gara in corso proprio da Cristante nella sfida contro l’Albania. Un’altra opzione è quella di lasciare fuori Frattesi.

VIGILIA DI RIFLESSIONE PER SPALLETTI, MA NIENTE RIVOLUZIONI

Saranno ore di riflessione per Luciano Spalletti, chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista della sfida contro le furie rosse. Una cosa, però, sembra certa: contro la Spagna non è prevista alcuna rivoluzione. Il CT azzurro vuole proseguire sulla strada tracciata a Dortmund, con l’obiettivo di centrare un altro risultato positivo e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Portogallo-Francia: pronostico, formazioni, quote 5-7-2024

Portogallo-Francia, pronostico aggiornato al 3 luglio 2024, ore 14:55 – Under 2.5, X+2, probabili formazioni …

nicola porro

Nicola Porro: “Italia da schifo a Euro 2024. Vi dico la mia”

Un Nicola Porro senza filtri, carico e determinato, quello incontrato in queste ore al Madeira Beach di Civitanova …