Mbappé in dubbio, l’Olanda ci crede: chi vince vola agli ottavi

Olanda e Francia si affrontano in una sfida già decisiva per il passaggio agli ottavi. Dubbio Mbappé per i Bleus, Oranje con il tridente delle meraviglie. In palio il primo posto nel girone.

Olanda e Francia, dopo aver vinto le rispettive gare d’esordio a Euro 2024, si ritrovano l’una di fronte all’altra in una sfida che potrebbe già decidere le sorti del gruppo D. Alla RedBull Arena di Lipsia, le due nazionali si contenderanno il primo posto nel girone e il pass per gli ottavi di finale.

DESCHAMPS CON IL REBUS MBAPPÉ, INFORTUNIO DA VALUTARE

La Francia di Didier Deschamps arriva all’appuntamento forte del successo ottenuto contro l’Austria, ma con un’incognita di non poco conto: le condizioni di Kylian Mbappé. Il fuoriclasse del PSG ha subito un infortunio nel finale della gara precedente, con la rottura del setto nasale. La sua presenza dal primo minuto resta in dubbio.

L’OLANDA PUNTA SUL TRIDENTE DELLE MERAVIGLIE

L’Olanda, dal canto suo, si presenta a questo scontro al vertice galvanizzata dalla vittoria in rimonta sulla Polonia. Il CT Koeman si affida al tridente offensivo composto da Simons, Depay e Gakpo per scardinare la difesa transalpina. A centrocampo, spazio al terzetto formato da Reijnders, Schouten e Veerman.

PROBABILI FORMAZIONI

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Simons, Depay, Gakpo. CT Koeman.

Ballottaggi: De Vrij 60% – Geertruida 40%, Schouten 55% – De Roon 45%, Simons 70% – Malen 30%.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Dumfries, De Vrij, Depay.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Griezmann, Kanté, Rabiot; Dembélé, Giroud, Thuram. CT Deschamps.

Ballottaggi: Kanté 65% – Tchouaméni 35%, Thuram 50% – Mbappé 50%.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Koundé, Griezmann, Giroud.

DIRETTA TV E STREAMING: DOVE VEDERE LA PARTITA

La sfida tra Olanda e Francia sarà visibile sia in chiaro sulla Rai che sui canali Sky. Su Rai 1 la telecronaca sarà affidata a Stefano Bizzotto e Lele Adani, mentre su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251 ci saranno Andrea Marinozzi e Giancarlo Marocchi. In streaming, il match sarà disponibile su Rai Play e Sky Go.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Vitoria BA – Paranaense PR Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-06-24

Pronostico Vitoria BA – Paranaense PR: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Sao Paulo – Bahia BA Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-06-24

Pronostico Sao Paulo – Bahia BA: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …