Un ottavo di finale da brividi attende i tifosi: i padroni di casa tedeschi contro la sorprendente Danimarca. Chi trionferà in questa battaglia tattica tra Nagelsmann e Hjulmand? Le stelle in campo e le assenze pesanti potrebbero decidere il match.
Euro 2024 ci regala un ottavo di finale che promette scintille: Germania-Danimarca. Due squadre che non ti aspetteresti di vedere scontrarsi così presto nel torneo, ma che il destino ha voluto mettere l’una contro l’altra in una sfida che si preannuncia epica.
Il Signal Iduna Park di Dortmund sarà teatro di questa battaglia calcistica sabato 29 giugno alle 21:00. I padroni di casa tedeschi, guidati dal giovane e ambizioso Julian Nagelsmann, si troveranno di fronte la sorprendente Danimarca di Kasper Hjulmand, che ha già dimostrato di poter competere con le big del calcio europeo.
LE STELLE IN CAMPO
Gli occhi saranno puntati su Kai Havertz per la Germania e Rasmus Hojlund per la Danimarca. Questi due attaccanti hanno il potenziale per decidere la partita con un colpo di genio. Ma non dimentichiamoci di Musiala, Gundogan e Wirtz per i tedeschi, e di Christian Eriksen per i danesi, veri e propri maestri del centrocampo.
LE ASSENZE CHE PESANO
La Germania dovrà fare a meno di Tah, squalificato, mentre Rudiger è in dubbio ma dovrebbe farcela a recuperare. Per la Danimarca, l’assenza di Hjulmand (omonimo dell’allenatore) per squalifica potrebbe creare qualche grattacapo a centrocampo.
TATTICA E STRATEGIA
Nagelsmann opterà probabilmente per il suo classico 4-2-3-1, puntando sulla pressione alta e sul possesso palla. Hjulmand, d’altra parte, si affiderà al 3-5-2, cercando di sfruttare le ripartenze veloci e la fisicità dei suoi attaccanti.
DOVE VEDERE IL MATCH
Gli appassionati potranno godersi lo spettacolo in diretta su Sky Sport, con la possibilità di streaming su Sky Go e NOW TV. Un’occasione da non perdere per vedere due delle nazionali più intriganti di Euro 2024 sfidarsi in una partita che promette gol, emozioni e colpi di scena.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GERMANIA (4-2-3-1):
Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz.
Ct. Nagelsmann.
DANIMARCA (3-5-2):
Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Kristiansen; Hojlund, Wind.
Ct. Hjulmand.