Spagna in ascesa, Italia ancora indietro: le nuove quote per Euro 2024

La Roja balza al secondo posto tra le favorite dopo un girone perfetto, mentre gli Azzurri restano indietro nonostante un tabellone favorevole. Inghilterra sempre in pole position, ma i bomber stentano.

La fase a gironi di Euro 2024 ha riservato più di una sorpresa, rimescolando le carte dei pronostici. La Spagna è stata la vera rivelazione, conquistando 9 punti su 9 senza subire gol. Questo percorso netto ha fatto crollare la sua quota per la vittoria finale da 9 a 5, rendendola la prima alternativa all’Inghilterra nelle previsioni dei bookmaker.

AZZURRI ANCORA POCO CONSIDERATI

Nonostante un tabellone sulla carta favorevole, l’Italia continua a non convincere gli esperti. La quota per il trionfo azzurro resta alta a 17, segno di una fiducia ancora limitata nelle possibilità della squadra di Luciano Spalletti. Il cammino potrebbe portare a un quarto contro l’Inghilterra e una semifinale con l’Olanda, ma gli analisti vedono più probabile un’eliminazione agli ottavi (2,10) o ai quarti (2,75).

Inghilterra
L’esultanza di Bukayo Saka. (foto: sport.virgilio.it)

INGHILTERRA FAVORITA NONOSTANTE TUTTO

I Tre Leoni mantengono il ruolo di favoriti a 4,75, nonostante prestazioni non esaltanti nel girone. Il loro vantaggio sta nella parte di tabellone teoricamente più agevole. La Francia, invece, ha visto la sua quota salire da 5 a 6,50 a causa di un percorso a ostacoli che prevede Belgio agli ottavi e possibile Portogallo ai quarti.

CAPOCANNONIERE: I BIG STENTANO

La corsa al titolo di miglior marcatore riserva sorprese. I grandi bomber come Lukaku, Cristiano Ronaldo, Kane e Mbappé hanno deluso finora, ma gli ultimi due restano favoriti a 7,50. Attenzione alle sorprese come il georgiano Mikautadze, già a quota 3 gol, e ai tedeschi Fullkrug e Musiala. Per l’Italia, Scamacca è il primo in lista ma con una quota altissima di 66.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …