L’ennesimo infortunio, stavolta in attacco, costringe Koeman a chiamare l’attaccante del Bologna
Da Disneyland ad Euro2024. Zirkzee passa da un divertimento ad un altro, dopo aver ricevuto la chiamata del CT Koeman.Non per un ripensamento, ma per l’infortunio di Brobbey.
Gli Orange nel pre-Europeo sono stati tra le selezioni più sfortunate e tra quelle che hanno perso più pezzi. Alcuni addirittura prima del ritiro, come l’Atalantino De Roon.
Il primo a ‘mollare’ è stato Frankie de Jong. Che era francamente già infortunato, ma il CT sperava comunque di averlo a disposizione, anche solo per le fasi finali.
Va beh direte, c’è Koopmeiners.
C’era.
Perché il giocatore della squadra bergamasca (un altro, dopo De Roon e Scalvini) si è fatto male nel riscaldamento prima della partita contro l’Islanda. E non prenderà parte alla manifestazione.
In questo caso, per sostituire i due centrocampisti, è stato ‘richiamato in servizio’ Ian Maatsen, l’esterno di proprietà del Chelsea che ha raggiunto la finale di Champions con il Borussia Dortmund.
De Jong, Koopmeiners e Brobbey, l’uscita di scena di tre pezzi cos’ importanti potrebbe minare le chance degli Orange di alzare il trofeo. E già la selezione di Koeman non partiva di certo in prima fila, visto che era stata inserita dai bookmakers tra le outsiders con Italia e Belgio.
Ricordiamo che l’Olanda è inserita nel Girone D con Polonia, Francia ed Austria, e debutterà il 16 con i polacchi. Altra squadra non fortunatissima, specialmente con gli acciacchi nel reparto offensivo.