Europa League, ritorno Quarti di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-RB Lipsia.
EUROPA LEAGUE ATALANTA LIPSIA – La partita tra Atalanta-RB Lipsia, valida per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà giovedì 14 aprile 2022 alle ore 18:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. La gara di andata in terra tedesca è terminata con il risultato di 1-1.
L’analisi di Atalanta e Lipsia
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è reduce dalla seconda sconfitta consecutiva in campionato, avvenuta questa volta in casa del Sassuolo con il risultato di 2-1. Prima di quella in terra emiliana, gli uomini di Gasperini persero 1-3 lo scontro diretto per la volata Champions contro il Napoli, compromettendo di fatto il futuro. Di mezzo, però, c’è stato il buon pareggio in Germania contro il Lipsia per l’andata dei Quarti di Finale di Europa League.
Il Lipsia di Domenico Tedesco è reduce dalla pesante vittoria casalinga per 3-0 in Bundesliga contro l’Hoffenheim. I ragazzi di Tedesco, tra campionato e coppe varie, sono in serie di risultati utili consecutivi da 14 giornate. Di mezzo, anche il pareggio casalingo per 1-1 contro l’Atalanta che ha certamente complicato le chance di passare il turno. La gara però, proprio in virtù della loro caratura europea e delle difficoltà che stanno palesando i nerazzurri, si appresta esser più aperta che mai.
Le probabili formazioni di Atalanta-Lipsia
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, André Silva. All. Tedesco.
Il pronostico
Le due squadre, dopo l’equilibrato match di andata in cui si sono rese protagoniste di uno scarno pareggio per 1-1 che ha rimandato l’intero discorso qualificazione al match di ritorno, non hanno alcuna intenzione di servire sconti. Il passaggio del turno, vista l’importanza sia in termini economici che morali, è imperativo per entrambe. Visto il supporto della propria gente e la voglia di rivalsa che certamente avranno, ci aspettiamo l’Atalanta leggermente favorita per il passaggio del turno. A patto che riesca a tornare l’Atalanta che tutti conosciamo. Attenzione però al cinismo dei tedeschi.
ATALANTA-LIPSIA: 1x / Goal.