Europa League, Ottavi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Friburgo. Scopri qui la nostra previsione.
EUROPA LEAGUE JUVENTUS FRIBURGO – La partita tra Juventus-Friburgo, valida per l’andata degli Ottavi di Finale di UEFA Europa League, si disputerà giovedì 9 marzo 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Friburgo
La Juventus di Massimiliano Allegri, che tanto bene aveva incanalato la rincorsa in campionato per agganciare una postazione valida per la Champions League, nonostante la retrocessione, ha dovuto mettere a referto una cocente sconfitta. I bianconeri, ospiti della Roma, hanno impattato contro la tattica difensiva dello Special One, uscendo sconfitti 1-0 dall’Olimpico nonostante numerose palle gol. Appurato che in campionato piazzarsi tra le prime quattro, adesso, appare ancor più complicato, i bianconeri punteranno tutto su questa competizione per il prestigio e per poter giocare la Champions il prossimo anno.
Il Friburgo di Christian Streich sta invece vivendo un buon momento di forma. Dopo una partenza a rilento, la squadra si è resa protagonista di un importante numero di partite positive, collezionando otto punti nelle ultime quattro. Con due vittorie e due pareggi ottenuti, rispettivamente contro Stoccarda, Bochum, Leverkusen e Monchengladbach, occupano attualmente il quinto posto in classifica a pari merito con il Lipsia 4′ e a due lunghezze dall’Union Berlino 3′.
Le probabili formazioni
Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Friburgo (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kübler; Doan, Eggestein, Höfler, Grifo; Sallai, Holer. Allenatore: Christan Streich.
Il pronostico
Le due squadre, desiderose di fare bene in questa gara per arrivare al meglio all’atto decisivo in Germania, affronteranno il match con piglio diverso. La Juventus proverà a fare la partita, cercando di maturare un risultato quanto più buono possibile, il Friburgo cercherà di non incassare e di pungere quando spazi e tempi lo consentiranno. Per questo crediamo che la Juventus sarà la squadra favorita per la vittoria di questa sfida.
JUVENTUS-FRIBURGO: 1x / NoGoal.