Europa League, Sedicesimi di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Nantes. Scopri qui il nostro pronostico.
EUROPA LEAGUE JUVENTUS NANTES – La partita tra Juventus-Nantes, valida per i Sedicesimi di Finale di Europa League, si disputerà giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Nantes
La Juventus di Massimiliano Allegri, che tra una fatica ed un’altra sta provando a tornare la squadra solita e compatta d’un tempo, è reduce da una buona prestazione in campionato. I bianconeri, nell’ultima gara disputata, si sono resi protagonisti di una prestazione convincente, seppur non impeccabili, che li ha condotti alla vittoria per 1-0 contro la Fiorentina. In campo, dal primo minuto, il tecnico ha lanciato il tridente da sogno composto da Di Maria, Vlahovic e Chiesa che ha fornito ottimi spunti. Squadra attualmente al 9′ posto in classifica, a dieci punti dalla zona Conference League.
Il Nantes di Antoine Kombouare, a conferma del buon momento di forma dopo le difficoltà di inizio campionato, ha messo in fila tre risultati utili consecutivi prima di giungere a questa importante trasferta. Per ultima è arrivata la vittoria tra le mura amiche per 1-0 contro il Lorient, che ha dato loro un’ulteriore boccata d’ossigeno in classifica. Con 28 punti all’attivo, si sono portati a dieci lunghezze dalla zona retrocessione. La zona europea, invece, appare un miraggio visto che la distanza è di tredici lunghezze. Ci duole segnalare inoltre che l’attaccante classe 99′ Ganago non sarà del match a causa della prematura scomparsa della figlia di soli cinque anni.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri.
Nantes (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. All. Antoine Kombouaré.
Il pronostico
Le due squadre, figlie di momenti ben distinti tra loro, sono pronte a dar vita a questo interessante doppio confronto di coppa, per assicurarsi l’accesso alla fase successiva. Appurato che entrambe, ad oggi, potrebbero non avere certo un posto nelle prossime competizioni europee viste le rispettive classifiche, questa Europa League assume un valore smisurato. Ci aspettiamo comunque la vittoria della Juventus, che, a nostro avviso, potrebbe anche non subire gol.
JUVENTUS-NANTES: 1 / No Goal.