Europa League, Quarti di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Juventus-Sporting CP. Scopri qui la nostra previsione.
EUROPA LEAGUE JUVENTUS SPORTING – La partita tra Juventus-Sporting, valida per l’andata dei Quarti di Finale di UEFA Europa League, si disputerà giovedì 13 aprile 2023 alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino.
Il momento di forma di Juventus e Sporting
La Juventus di Massimiliano Allegri, giunta a questa fase della competizione grazie al doppio successo contro i tedeschi del Friburgo, vuole subito rimediare al passo falso compiuto in campionato. I bianconeri, dopo il filotto di risultati utili consecutivi messi a segno per la rincorsa Champions, sono caduti 2-1 in casa della Lazio. L’Europa, per riscattare tale sconfitta, è la giusta occasione. Con la gara d’andata da disputare in casa, sarà necessario da subito mettere le cose in chiaro.
Lo Sporting di Ruben Amorim, chiamata a giocare la gara d’andata fuori casa, è pronto ad immergersi completamente in questa primo atto della battaglia. I portoghesi, forti della possibilità di poter disputare il ritorno in casa, con la spinta del proprio pubblico, preparano questa gara in maniera equilibrata e razionale. Per comprendere interamente il valore di questa rosa, è necessario ricordare che per giungere a questa fase della competizione, si sono dovuti sbarazzare dell’Arsenal. In campionato invece sono reduci dalla vittoria per 3-4 in trasferta contro il Casa Pia, che ha consentito loro di consolidare il quarto posto.
Le probabili formazioni
Il pronostico
La gara, che vedrà dinanzi due squadre che interpreteranno questo primo atto con piglio certamente diverso, si preannuncia infuocata. Con il cammino non di certo idilliaco che entrambe hanno intrapreso in campionato, l’Europa League è una delle ultime spiagge per salvare la stagione. La squadra favorita per questa sfida, però, è la Juventus.
JUVENTUS-SPORTING: 1x / Goal.