Europa League | Sporting-Juventus, probabili formazioni e pronostico

UEFA Europa League, ritorno dei Quarti di Finale. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Sporting-Juventus. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPA LEAGUE SPORTING JUVENTUS – La partita tra Sporting-Juventus, valida per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si disputerà giovedì 20 aprile 2023 alle ore 21:00 all’Estádio José Alvalade (Lisbon).

Il momento di forma di Sporting e Juventus

Lo Sporting di Ruben Amorim, dopo la buona prestazione fornita all’andata, fermato solo dagli interventi di Szczesny prima e Perin poi, è adesso desideroso di ribaltare il risultato. Dopo l’1-0 per i bianconeri dell’andata, per loro sarà indispensabile trovare da subito la via del gol per sfruttare poi il fattore casa e la buona condizione fisica e mentale. In campionato sono invece reduci dall’1-1 casalingo contro l’Arouca, che ha confermato il loro quarto posto in classifica.

La Juventus di Massimiliano Allegri, che continua a palesare le solite problematiche legate alla scarsa fluidità di gioco e alle poche idee, è caduta di misura sul campo del Sassuolo. L’1-0 neroverde maturato in Reggio Emilia è infatti il giusto risultato ad una delle peggiori prestazioni della stagione. In Europa, dopo l’1-0 conquistato in casa, Madama dovrà prodigarsi in terra portoghese per mantenere il vantaggio. Dopo aver visto su quali ritmi si è svolta la gara d’andata, occorrerà una gara di carattere per non vanificare il tutto.

Le probabili formazioni

Sporting Lisbona (3-4-3): Adán; St. Juste, Inácio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. Allenatore: Ruben Amorim.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Il pronostico

L’1-0 dell’andata in favore della Juventus, a posteriori, appare come risultato non esattamente veritiero. I portoghesi, per larghi tratti del match, hanno messo sotto la squadra di Allegri. Proprio su questo copione proverà a svilupparsi anche il secondo round.

SPORTING-JUVENTUS: 1x / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …