Europeo Under 21 | Francia-Italia, probabili formazioni e pronostico

Europeo Under 21, 1′ giornata Gruppo D. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Francia U21-Italia U21. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPEO FRANCIA ITALIA – La partita ra Francia u21-Italia u21, valida per la prima giornata del Gruppo D dell’Europeo di categoria, si disputerà giovedì 22 giugno 2023 alle ore 20:45.

Il momento di forma delle due squadre

La Francia di Ripoll Syllvan, dopo aver dominato e conquistato con ampio merito la qualificazione per l’Europeo di categoria, che ha in questa compagine una delle grandi favorite, è incappato in un momento no nel corso delle amichevoli pre competizione. In tre uscite, infatti, hanno conquistato una sola vittoria, per 1-0, contro il Messico pochi giorni fa. Le amichevoli di marzo, invece, hanno evidenziato alcune lacune della squadra, con la sconfitta per 4-0 contro l’Inghilterra e il pareggio per 0-0 contro la Spagna.

L’Italia di Paolo Nicolato, attraverso i suoi esponenti di maggior rilievo, è  riuscita a conquistare con una certa convinzione il pass per la disputa dell’Europeo, dove anch’essa si appresta a disputarlo come una delle maggiori accreditate alla vittoria finale. Il potenziale a disposizione di Nicolato, grazie alla tanta fiducia ricevuta dai giovani nel corso dell’ultima stagione, induce a pensare che questa selezione abbia tutti i margini per ambire ai gradini più alti del podio. Le ultime due uscite degli azzurrini hanno portato in auge due vittorie, con i risultati di 0-2 contro la Serbia e 3-1 contro l’Ucraina, nel corso delle amichevoli di marzo.

Le probabili formazioni

FRANCIA (4-3-3): Meslier; Diakité, Badé, Kalulu, Nkounkou; K. Thuram, Caqueret, Le Fee; Cherki, Wahi, Gouiri.

ITALIA (3-5-2) Carnesecchi; Lovato, Scalvini, Okoli; Udogie, Miretti, Rovella, Tonali, Cambiaso; Cambiaghi, Colombo. Allenatore: Paolo Nicolato.

Il pronostico

Le due squadre, grazie alla mole di talento prodotta dai settori giovanili, si apprestano ad inaugurare col botto questa competizione. L’equilibrio in campo sarà talmente tanto che a risentirne potrebbe proprio esserne lo spettacolo.

FRANCIA-ITALIA: Under 3,5 / Goal.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …