Europeo Under 21 | Italia-Norvegia, probabili formazioni e pronostico

Europeo Under 21, 3′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Italia-Norvegia. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPEO ITALIA NORVEGIA – La partita tra Italia-Norvegia, valida per la 3′ giornata del Gruppo D dell’Europeo Under 21, si disputerà mercoledì 28 giugno 2023 alle ore 20:45 alla Cluj Arena. Ad arbitrare il match sarà il signor Lambrechts E. (Bel).

Il momento di forma di Italia e Norvegia

L’Italia di Paolo Nicolato, dopo la beffa subita nella gara d’apertura contro la Francia, si è ampiamente rifatta nella seconda gara contro la Svizzera. La gara, però, per come si era messa, ha fatto arrabbiare e non poco il ct azzurro. La squadra, sopra di tre gol all’intervallo, per poco non si è fatta riprendere, visto che gli svizzeri hanno trovato due gol nella ripresa. Sta di fatto che il 3-2 finale ha sorriso ali azzurri, che occupano adesso il secondo posto e che per accedere al turno successivo hanno il disperato bisogno di battere la Norvegia per non dover prestare attenzione alla gara tra Francia e Svizzera.

La Norvegia di Smerud Leif Gunnar è reduce invece da una doppia sconfitta contro Svizzera e Francia che certifica il divario con le dirette concorrenti del girone. La squadra, attualmente con zero punti in classifica, scenderà in campo desiderosa di chiudere al meglio la propria spedizione. Le possibilità di passare il turno rasentano infatti l’impossibile, vista la sconfitta contro la Svizzera e la pessima situazione in chiave differenza reti. 

Le probabili formazioni

ITALIA (3-5-2) – Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. CT: Paolo Nicolato.

NORVEGIA (4-3-3) – Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide. CT: Smerud Leif Gunnar.

Il pronostico

La gara, decisiva per le sorti finali del girone, viste le differenze dei due organici in campo si preannuncia fortemente indirizzata verso gli azzurri. Il forte organico su cui Nicolato può contare lo eleva inevitabilmente ad essere il favorito per la vittoria finale di questo match.

ITALIA-NORVEGIA: 1X / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …