Europeo Under 21 | Svizzera-Italia, probabili formazioni e pronostico

Europeo Under 21, 2′ giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Svizzera-Italia. Scopri qui la nostra previsione.

EUROPEO SVIZZERA ITALIA – La partita tra Svizzera-Italia, valida per la 2′ giornata del Gruppo D dell’Europeo under 21, andrà di scena domenica 25 giugno 2023 alle ore 18:00 alla Cluj Arena. Ad arbitrare la gara sarà lo svizzero Al-Hakim.

Il momento di forma di Svizzera e Italia

La Svizzera di Patrick Rahmen, dopo il 2-1 piazzato contro la Norvegia durante la prima gara del gruppo, è a caccia di ulteriori punti per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione, visto che la prossima gara li vedrà impegnati contro la Francia. La gara, però, non sarà delle più semplici, visto il dente avvelenato che si porteranno dietro gli azzurri. Rahmen, verosimilmente, darà seguito alla formazione della prima giornata per provare a superare queso grosso ostacolo.

L’Italia di Paolo Nicolato, dopo la beffa patita nel corso del primo turno contro la Francia, è fortemente intenzionata a riprendersi quanto perso. La sconfitta per 2-1, condizionata dal fallo commesso dai francesi in occasione del primo gol e dal clamoroso rigore non dato agli azzurri allo scadere, li ha messi in una situazione scomoda. Adesso, per rimediare, il primo passo è quello di tornare alla vittoria contro la Svizzera.

Le probabili formazioni

SVIZZERA UNDER 21 (4-4-2): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Imeri, Sohm, Jashari, Ndoye; Rieder, Stojilković. Allenatore: Patrick Rahmen

ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Udogie; Pellegri, Cambiaghi. Allenatore: Paolo Nicolato

Il pronostico

La gara, come da previsione, si annuncia delle più tirate di tutto il girone. I punti in palio, alla seconda giornata, iniziano ad essere già pesanti e, una vittoria o una sconfitta potrebbero variare e non poco i piani delle due selezioni. Per questo ci aspettiamo una gara interpretata al massimo da entrambe, per portare a casa il bottino pieno. I favoriti, a nostro avviso, sono gli azzurri.

SVIZZERA-ITALIA: X2 / Over 1,5.

A proposito di Demetrio Oriolo

Durante il percorso di formazione classica ho sviluppato l'interesse per il giornalismo. Mi sono immerso nel mondo dell'informazione nel 2016, prendendo parte ad alcuni progetti in via di sviluppo, salvo poi continuare questo percorso di formazione e di crescita lavorando per prestigiosi progetti quali "Il Calcio Calabrese", "Calciomercato Report", "La Politica del Popolo" e "Calciatori Ignoranti". Sono uno dei fondatori del blog "Carpe Ideam". Nel corso degli anni ho collaborato con le testate "La Notizia Sportiva", "Pianeta Serie B" e "Calabria Live" e con il blog "Pianeta Champions" nel ruolo di editorialista. Vanto diverse pubblicazioni con "Il Quotidiano del Sud".

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …