Premier League 2022-23, 19^ giornata, analisi e pronostico di Everton-Brighton, martedì 3 gennaio 2023. Scopri la nostra previsione.
Martedì sera alle ore 20 e 45 si affronteranno l’Everton contro il Brighton, match valido per la 19^ giornata della Premier League 2022-23. Una sfida questa in programma al Goodison Park di Liverpool e con in palio punti fondamentali per le ambizioni di classifica da parte delle due squadre.
Come arrivano le due squadre al match?
L’Everton è reduce da un pareggio 1-1 sul campo del Manchester City e non vince in campionato dalla gara interna con il Crystal Palace dello scorso 22 ottobre. Una formazione di casa che si trova in questo momento al 16^ posto in classifica con 15 punti e a soli due lunghezze di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.
La squadra ospite viene invece da una vittoria esterna 1-3 con il Southampton e subito dopo da una sconfitta casalinga 2-4 contro l’Arsenal nelle ultime due giornate di Premier. Un Brighton che si trova attualmente all’8^ posto in classifica con 24 punti, insieme al Chelsea e a -1 dal Fulham.
Il nostro pronostico di Everton-Brighton
Sulla carta il Brigton sembrerebbe essere leggermente favorito, seppur dovrà fare molta attenzione alla voglia di riscatto di questo Everton, che avrà dalla sua parte anche la spinta del pubblico. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Over 2,5, visto pure l’ottimo potenziale da parte dei due attacchi.