Premier League 2022-23, 33^ giornata, analisi e pronostico di Everton-Newcastle United, giovedì 27 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 20 e 45 italiane scenderanno in campo l’Everton contro il Newcastle United, match valido per la 33^ giornata della Premier League 2022-23. Una sfida questa in programma al Goodison Park di Liverpool e con in palio punti fondamentali per le ambizioni di classifica delle due squadre.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da un pareggio 0-0 sul campo del Crystal Palace e non vincono dalla gara interna con il Brentford dello scorso 11 marzo. Un Everton che si trova in questo momento al terzultimo posto in classifica con 28 punti insieme all’Everton e a una sola lunghezza di distanza dalla zona salvezza.
Il Newcastle United viene invece da una sconfitta esterna 3-0 contro l’Aston Villa e subito dopo da una vittoria casalinga 6-1 in casa con il Tottenham Hotspur. Una squadra ospite che si trova attualmente al 3^ posto in classifica con 59 punti e a sei punti di distanza dalla capolista Arsenal.
Il nostro pronostico di Everton-Newcastle United
Sulla carta il Newcastle United sembrerebbe essere sicuramente favorito, seppur dovrà fare attenzione a questo Everton che avrà dalla sua parte la spinta del pubblico. Vi consigliamo comunque di giocare la vittoria della squadra ospite, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto il recente stato di forma non proprio eccezionale da parte dei due attacchi.