FA Cup 2021/2022, quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Southampton Vs Manchester City, domenica 20 marzo 2022. Scopri la nostra previsione!
Al St. Mary’s Stadium, Southampton e Manchester City si giocano l’accesso alle semifinali di FA Cup nella sfida di domenica pomeriggio.
I Saints di Hasenhuttl non stanno vivendo un grande momento di forma, complice le tre sconfitte consecutive che hanno rovinato il buon avvio di 2022. La caduta casalinga con il pericolante Watford dell’ultimo turno rischia di fare più male a livello psicologico che nella classifica, con i padroni di casa al decimo posto e prossimi alla salvezza.
Anche i Citizens di Guardiola hanno drasticamente rallentato la loro corsa, con il Liverpool che ora è solo ad un punto. La capolista è reduce dal pareggio a reti bianche con il Crystal Palace e cerca di ritornare subito alla vittoria, per ridare morale in questo finale di stagione che si preannuncia molto combattuto.
In Premier League, Southampton e Manchester City si sono divisi la posta in palio dopo la rete iniziale di Walker-Peters e il pareggio finale di Laporte.
Southampton Vs Manchester City: le probabili formazioni
SOUTHAMPTON (4-4-2): Forster; Perraud, Salisu, Bednarek, Walker; Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Elyounoussi; Adams, Long. Allenatore: Hasenhuttl.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Sterling, Gabriel Jesus, Mahrez. Allenatore: Guardiola.
Southampton Vs Manchester City: il pronostico
Il City, dopo il brusco rallentamento in Premier, cerca di tornare al successo nella sfida insidiosa del St. Mary’s, per centrare la semifinale di coppa. I Saints hanno già avuto modo di mettere in difficoltà i campioni d’Inghilterra, bloccandoli qualche settimana fa sull’1-1.
ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Premier League 21/22, Southampton-Manchester City 1-1;
LUOGO: St. Mary’s, Southampton, Inghilterra;
DATA E ORARIO: Domenica 20 Marzo 2022, ore 16.00;
PRONOSTICO: 2 + UNDER 2.5;
PREVISIONE RISULTATO: Southampton-Manchester City 0-2.