Fabrizio Corona si confessa in esclusiva: “Ecco cosa penso del calcio italiano”

In un’intervista esclusiva con Daniele Bartocci, vincitore del premio 100 eccellenze italiane, Fabrizio Corona svela il suo punto di vista sulle squadre di Serie A e sulla Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti.

In occasione della presentazione del libro “…mamma giustizia sa quello che fa…” di Lia Apostoli Monti, di cui ha curato la prefazione, Fabrizio Corona si è concesso ai microfoni del nostro giornalista Daniele Bartocci, recente vincitore del prestigioso premio 100 eccellenze italiane a Montecitorio. L’evento, tenutosi presso il Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano (Ravenna), è stata l’occasione perfetta per parlare di calcio con il noto personaggio televisivo, grande tifoso dell’Inter.

Corona non ha nascosto il suo disappunto per l’eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League:

“Avevo previsto Scudetto e finale di Champions, poi perdavamo ma Scudetto e finale. Però ci sarà tempo dai”.

Riguardo al mercato, l’ex re dei paparazzi ha le idee chiare:

“Se diamo via anche Thuram e prendiamo Zirkzee, quello del Bologna, siamo forti uguali”.

Per quanto riguarda la difesa e il centrocampo, Corona si dice soddisfatto della rosa attuale.

Passando alle altre big, Corona commenta la situazione del Milan e della Juventus. Per i rossoneri, nonostante la difficile stagione, l’opinionista confermerebbe Pioli in panchina. Più duro il giudizio sulla Vecchia Signora:

“La Juve è una squadra di m***a”.

Non poteva mancare un parere sul Napoli e su Spalletti:

“Spalletti lo sapeva che non avrebbero retto per tutta la stagione. Altrimenti sarebbe rimasto. E’ difficile, bisognerebbe rivoluzionare un po’ tutto. Ci vuole un allenatore tipo Antonio Conte, ma secondo me non andrà mai in una piazza come Napoli perché ci vuole tempo per vincere. E lui non vuole essere un perdente”.

Infine, una battuta su Mourinho, che Corona vedrebbe bene… al cinema, e un pronostico sulla Nazionale agli Europei con Luciano Spalletti in panchina:

“La Nazionale con Spalletti potrebbe essere la grande sorpresa”.

Insomma, un Fabrizio Corona senza peli sulla lingua, che non risparmia critiche e previsioni sul futuro del calcio italiano. E alla domanda su quale top player vedremo in Serie A, l’ex agente fotografico risponde con schiettezza:

“Ma chi viene in Italia?”.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …