Felipe Melo, ex centrocampista di Juve e Inter, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo: lascerà il calcio dopo il Mondiale per Club che si terrà negli Stati Uniti la prossima estate.
Felipe Melo ha deciso di dire basta al calcio giocato. Il 41enne brasiliano è ancora in campo con il Fluminense ma in un video appena pubblicato su Instagram ha confermato che questa sarà la sua ultima stagione. L’ex Fiorentina, Juve e Inter ha infatti spiegato che appenderà le scarpette al chiodo dopo il Mondiale per Club.
La competizione, che si svolgerà la prossima estate negli Stati Uniti, vedrà infatti anche la partecipazione del Fluminense. Un modo perfetto per chiudere una carriera che lo ha visto indossare molte casacche, sia in Brasile che in Europa.
Felipe Melo lascia il calcio: terminerà dopo il Mondiale per Club
Felipe Melo ha cominciato la sua carriera con il Flamengo, passando poi al Cruzeiro e al Gremio prima di trasferirsi in Spagna. Dopo le esperienze con Maiorca, Santander e Almeria è arrivata la chiamata della Fiorentina: una sola stagione con i viola e poi il passaggio alla Juventus, con cui ha giocato dal 2009 al 2011.
Poi cinque anni al Galatasaray e il ritorno in Italia, all’Inter: 38 presenze in un anno e mezzo prima di fare ritorno in Brasile, prima al Palmeiras e poi al Fluminense.