Ferencvaros-Leverkusen. Il match della BayArena è uno scontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio previsto per giovedì alle 18:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Guarda anche –> pronostici della Europa League 2022/23
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Europa League: Ferencvaros 0-2 Leverkusen ;
Luogo: Puskás Aréna, Budapest (Ungheria);
Data: giovedì 16 marzo 2023;
Ora: 21.00;
Pronostico: 2 // Over 2.5 // X2;
Pronostico Gol/NoGol: NoGol ;
Previsione risultato: Ferencvaros 1-2 Leverkusen;
TV e Streaming: Sky Sport (Canale 259), Sky Go, Now Tv, DAZN
Il momento di forma di Ferencvaros e Leverkusen
Ferencvaros-Leverkusen. Il Ferencvaros vuole sovvertire i pronostici che lo danno per spacciato. La sconfitta subita all’andata per 2-0 in casa del Bayer li mette contro un muro.
La formazione ungherese, però, non ci sta visto che è già riuscita a sovvertire i pronostici vincendo il proprio girone di Europa League. È riuscito a stare davanti ad una formazione più blasonata e con qualità tecniche superiori come il Monaco.
In campionato la formazione di Čerčesov sta dominando, con 50 punti e undici di vantaggio nei confronti del Kecskemeti secondo.
Ferencvaros-Leverkusen. Il Bayer Leverkusen, a sua volta, si sta riprendendo dopo un inizio difficile. Ora è al nono posto, con 34 punti. Deve provare a risalire la classifica per potersi piazzare nella zona europea. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria importante, in casa del Werder Brema, per 2-3. Tedeschi che sono retrocessi dalla Champions League e nello scorso turno hanno eliminato il Monaco.
Precedenti e statistiche della sfida Ferencvaros-Leverkusen
Sono 3 in totale gli scontri tra Leverkusen e Ferencvaros. I primi due si riferiscono alla stagione 2021/22 di Europa League.
Il bilancio vede 2 vittorie per i tedeschi ed 1 per i magiari. Nella stagione 2021/22 vi fu un successo per parte. All’andata, giocata il 19 settembre 2021, vinsero i tedeschi per 2-1 in occasione della prima giornata con reti di Palacios e Wirtz, Mmaee andò a segno inutilmente per gli ospiti.
Ferencvaros-Leverkusen. Il ritorno, invece, fu vinto dagli ungheresi nella partita giocata in casa in occasione dell’ultima giornata, giocata il 9 dicembre 2021. In quella sfida ad andare a segno fu Laïdouni a otto minuti dalla fine.
L’ultima sfida in ordine di tempo risale al 9 marzo scorso con il successo dei tedeschi in casa per 2-0, grazie alle reti di Demirbay e Tapsoba
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Le probabili formazioni di Ferencvaros-Leverkusen
FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz, Botka, Knoester, Abena, Civic, Vecsei, Esiti, Gojak, Marquinhos, Traore, Mmaee. Allenatore: Stanislav Salamovič Čerčesov
LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky, Kossounou, Tapsoba, Tah, Hincapie, Firmpong, Amiri, Demirbay, Wirtz, Diaby, Azmoun. Allenatore: Xabi Alonso