Redivisie, 17 giornata. Analisi, probabili formazioni e pronostico di Feynoord-Ajax. Scopri qui la nostra previsione.
EREDIVISIE FEYENOORD AJAX – La partita tra Feyenoord-Ajax, valida per la 17′ giornata della Eredivisie, si disputerà domenica 22 gennaio 2023 alle ore 14:30 presso lo Stadio De Kuip di Rotterdam.
Info e pronostico della sfida
Ultimo precedente in Serie A: Feyenoord 2–3 Ajax;
Luogo: Stadio De Kuip, Rotterdam (Olanda);
Data: domenica 22 Gennaio 2023;
Ora: 14.30;
Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
Pronostico Gol/NoGol: Gol ;
Previsione risultato: Feyenoord 3-1 Ajax;
TV e Streaming: –
Il momento di forma di Feyenoord e Ajax
Il Feyenoord e l’Ajax sono due formazioni dall’andamento diametralmente opposto. Sono divise da 5 punti, questi sono in più per la formazione di Rotterdam. Grazie ad una serie di quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque, a fronte di nessuna vittoria dei capitolini è avvenuto il sorpasso il classifica.
L’ultimo turno ha segnato un ulteriore guadagno in classifica per gli uomini di Slot, grazie ad un successo per 0-3 in trasferta sul campo del Groningen. Allo stesso momento i lancieri hanno realizzato un pareggio a reti bianche contro il Twente. In classifica comanda il Feyenoord con 37 punti, a quattro punti c’è l’Alkmaar. I lancieri sono un punto sotto, in coabitazione con il Psv.
Precedenti e statistiche della sfida Feyenoord-Ajax
Tra Feyenoord e Ajax ci sono state 149 partite, di cui ben 133 in campionato, 11 in Coppa d’Olanda e quattro in Supercoppa. La metà delle sfide sono state vinte dai lancieri, con 74 successi pari al 50% degli incontri totali. Al Feyenoord sono andati 36 incontri (pari al 24%), mentre il 26%, pari a 36 sono finiti in parità.
L’ultimo incontro, in ordine di tempo, è terminato con un 3-2 per i lancieri ad Amsterdam. L’ultima vittoria ottenuta in casa dal Feyenoord contro l’Ajax risale a quattro anni fa, precisamente il 27 gennaio 2019, con un netto 6-2.
Le probabili formazioni di Feyenoord-Ajax
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Hartman, Hancko, Geertruida, Holmgren Pedersen; Kokcu, Wieffer; Paixao, Szymanski, Jahanbakhsh. Allenatore: Arne Slot
AJAX (4-3-3): Rulli; Sanchez, Timber, Rensch, Ughelumba; Klaassen, Álvarez, Taylor; Conceicao, Brobbey, Tadic. Allenatore: Alfred Schreuder