Feyenoord-Psv, Supercoppa d'Olanda 2023/24
Feyenoord-Psv, Supercoppa d'Olanda 2023/24

Pronostico e probabili formazioni di Feyenoord-Shakhtar Donetsk 16-03-2023

Europa League, ottavi di finale, analisi, probabili formazioni e pronostico di Feyenoord-Shakhtar Donetsk, giovedì 16 marzo 2023. Scopri la nostra previsione.

LEGGI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI FRIBURGO-JUVENTUS

Info e pronostico di Feyenoord-Shakhtar Donetsk

  • Ultimo precedente ufficiale: Shakhtar Donetsk 1-1 Feyenoord
  • Luogo: Stadion Feijenoord, Rotterdam (Olanda)
  • Data: giovedì 16 marzo 2023
  • Ora: 18:45
  • Pronostico: 1+Gol// 1+Over 2.5
  • Previsione risultato: Feyenoord 2-1 Shakhtar Donetsk
  • Streaming e TV: DAZN, Sky Sport

Pronostico FeyenoordIl Feyenoord ha una ghiotta occasione per proseguire il proprio cammino in Europa League, ma contro si troverà un avversario ostico come lo Shakhtar Donetsk, primo nel campionato ucraino. Gli olandesi proseguono il loro grande momento di forma che li vede guidare la classifica dell’Eredivisie grazie a 1 sconfitta e 7 pareggi in 25 partite di campionato. Nell’ultima partita il Feyenoord si è preso ancora una volta i 3 punti confermando la propria leadership. La squadra di Rotterdam non perde da 22 partite e viene da 4 vittorie consecutive in casa, un fattore che potrebbe essere determinante per il passaggio del turno. Solito 4-3-3 per il Feyenoord con Kokcu in cabina di regia e il peso dell’attacco affidato a Gimenez.

Pronostico Feyenoord-Shakhtar DonetskLo Shakhtar Donetsk, nonostante il pareggio dell’andata, ha le stesse possibilità del Feyenoord di passare il turno. Gli ucraini hanno vinto l’ultima partita di campionato per 3-0, riscattando il pareggio nella gara di andata contro gli olandesi e confermandosi in testa al campionato ucraino. Retrocesso dall’Europa League, lo Shakhtar non vuole darsi per vinto e si affiderà ai suoi uomini migliori per ottenere il pass ai quarti di Europa League: Stepanenko in cabina di regia, Zubkov e Kryskiv a supporto di Traore unica punta.

I bookmakers vedono il Feyenoord nettamente favorito, potendo contare anche sul fattore campo, una componente non indifferente visti gli ultimi risultati casalinghi degli olandesi. Tuttavia, lo Shakhtar potrebbe dare filo da torcere alla squadra di Rotterdam, per cui anche il Gol e l’Over 2.5 sono opzioni da prendere in considerazione. Clicca qui per confrontare le quote.

Europa League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Feyenoord e Shakhtar Donetsk

L’unico precedente tra Feyenoord e Shakhtar Donetsk è la gara di andata finita in pareggio.

Feyenoord-Shakhtar Donetsk le probabili formazioni, giovedì 16 marzo

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Pedersen, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Kokcu, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. Allenatore: Arne Slot.

Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Trubin; Taylor, Matviienko, Rakitskyi, Topalov; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Kryskiv; Traore. Allenatore: Igor Jovicevic.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Parma

Parma-Atalanta: pronostico, formazioni, quote 23-11-2024

Parma-Atalanta, pronostico aggiornato a giovedì 21 novembre, ore 12:06 – 2+Gol, probabili formazioni e quote.  …

Virtus GVM Roma 1960: Matej Radunic è il nuovo centro per la stagione 2024-2025

La Virtus GVM Roma 1960 rinforza il reparto lunghi con l’ingaggio di Matej Radunic, centro …