UEFA Europa League 2022-23, quarti di finale d’andata, analisi e pronostico di Feyenoord-Roma, giovedì 13 aprile 2023. Scopri la nostra previsione.
Giovedì sera alle ore 18 e 45 scenderanno in campo il Feyenoord contro la Roma, match valido per i quarti di finale d’andata della UEFA Europa League 2022-23. Una sfida questa in programma allo Stadion Feijenoord di Rotterdam e con in palio un pezzo importante di qualificazione alle semifinali della seconda competizione europea per club.
Come arrivano le due squadre al match?
I padroni di casa sono reduci da una vittoria interna 5-1 in campionato contro il Waalwijk, mentre nello scorso turno di Europa League si sono sbarazzati nella doppia sfida dello Shakhar Donetsk. Un Feyenoord che si trova attualmente in testa all’Eredivisie ed ora vuole continuare a sognare anche in Europa.
La Roma viene invece da due vittorie consecutive, di cui l’ultima 0-1 sul campo del Torino e non perde dal derby con la Lazio dello scorso 19 marzo. Una formazione ospite che si trova in questo momento al 3^ posto in classifica in Serie A e nei turni precedenti di coppa si è sbarazzata del Salisburgo e la Real Sociedad.
Il nostro pronostico di Feyenoord-Roma
Si preannuncia una sfida piuttosto combattuta e nella quale saranno probabilmente gli episodi a decidere quelle che saranno poi le sorti finali dell’incontro. Vi consigliamo comunque di giocare il pareggio, magari anche con l’aggiunta di un Under 2,5, visto pure il probabile equilibrio dell’incontro.