UEFA Nations League, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Finlandia-Bosnia Erzegovina, sabato 4 giugno 2022. Scopri la nostra previsione.
Finlandia e Bosnia Erzegovina sono entrambe retrocesse in Nations League B, ma affrontano momenti storici diversi: la Finlandia sta cercando di costruire un percorso di crescita calcistico puntando su giocatori di valore come Pukki e Kamara, ma sono pochi i calciatori giovani per un ricambio generazione. Ciononostante, la nazionale finlandese si è disimpegnata bene nel girone per la qualificazione al Mondiale guadagnando il terzo posto e competendo con nazionali come Francia e Ucraina.
La Bosnia Erzegovina non riesce a trovare forze fresche di valore per effettuare il ricambio generazionale di giocatori del calibro di Pjanic e Dzeko. Quarto posto nel girone di qualificazione a Qatar 2022, la Bosnia può contare su Demirovic del Friburgo, che ha giocato una buona stagione, ma la strada per tornare a buoni livelli è ancora molto lunga.
UEFA Nations League 2022/2023 precedenti e curiosità tra Finlandia e Bosnia Erzegovina
Negli ultimi 4 precedenti tra le due formazioni sono stati segnati sempre almeno 2 gol: 2 vittorie per la Finlandia, 1 pareggio e 1 vittoria della Bosnia Erzegovina.
Finlandia-Bosnia Erzegovina le probabili formazioni, sabato 4 giugno
Finlandia (3-5-2): Hradecky; Väisänen, Lam, Ivanov; Uronen, Valakari, Kamara, Schuller, Jensen; Pukki, Pohjanpalo. CT: Markku Kanerva.
Bosnia (3-5-1-1): Vasilj; Ahmedhodžić, Hadzikadunić, Saničanin; Stevanović, Cimirot, Pjanić, Krunić, Menalo; Gojak; Džeko. CT: Ivajlo Petev.
Info e pronostico di Finlandia-Bosnia Erzegovina
- Ultimo precedente ufficiale: Bosnia Erzegoina 1-3 Finlandia
- Luogo: Helsinki Olympic Stadium, Helsinki (Finlandia)
- Data: sabato 4 giugno 2022
- Ora: 18:00
- Pronostico: 2//2+Over 2,5
- Previsione risultato: Bosnia Erzegovina 0-3 Finlandia