Qualificazioni Euro 2024, 6^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Finlandia-Danimarca, domenica 10 settembre 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Finlandia-Danimarca
- Ultimo precedente ufficiale: Danimarca 3-1 Finlandia
- Luogo: Helsinki Olympic Stadium, Helsinki (Finlandia)
- Data: domenica 10 settembre 2023
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+2
- Previsione risultato: Finlandia 1-1 Danimarca
- TV: Sky Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI LETTONIA-GALLES
Sorprendentemente prima nel suo girone, la Finlandia affronterà la Danimarca in uno scontro diretto per la testa del Gruppo H: dopo l’iniziale sconfitta con i danesi sono arrivate 4 vittorie consecutive che hanno proiettato la Finlandia verso le qualificazioni al prossimo Europeo. Con una difesa di ferro e un attacco sorprendente, i finlandesi possono fermare la Danimarca.
Dal canto suo la Danimarca è incappata in qualche passo falso come la sconfitta contro il Kazakistan, altra sorpresa del girone che vorrebbe approfittare dello scontro diretto tra le prima due della classe per portarsi al terzo posto o, addirittura, al secondo. Sebbene sulla carta la Finlandia sia una formazione inferiore, i danesi non dovranno sottovalutare la formazione di casa.
La Danimarca è nettamente favorita sulla Finlandia, ma la formazione di casa ha dimostrato di potersela giocare ad armi pare con i cugini del Nord. Clicca qui per confrontare le quote.
Qualificazioni Euro 2024 precedenti e curiosità tra Finlandia e Danimarca
Sono 4 i precedenti ufficiali tra le due formazioni: 2 vittorie per la Finlandia e altrettante per la Danimarca.
Finlandia-Danimarca le probabili formazioni, domenica 10 settembre
Finlandia (3-4-3): Hradecky; Hoskonen, Ivanov, Jensen; Alho, Kairinen, Schuller, Niskanen; Antman, Pohjenpalo, Pukki. CT: Markku Kanerva.
Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Andersen, Maehle; Jensen, Hojbjerg, Eriksen; Olsen, Hojlund, Poulsen. CT: Kasper Hjulmand.