UEFA Nations League, analisi, probabili formazioni e pronostico di Finlandia-Romania, venerdì 23 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.
La Finlandia si gioca il terzo posto con la Romania per evitare la retrocessione: con 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte i finlandesi possono solo vincere per allontanare il pericolo di scivolare al quarto posto e andarsi a giocare il tutto per tutto nel match conclusivo di questa fase a gironi di Nations League.
La Romania ha solo un risultato possibile per scongiurare l’incubo della retrocessione: può solo vincere con la Finlandia perché, in caso di sconfitta, sarebbe aritmeticamente quarta; in caso di pareggio dovrebbe giocarsi tutto all’ultima giornata. La squadra romena è la grande delusione del girone: ci si aspettava di meglio dalla formazione di Iordanescu, ma sono arrivate solo 3 sconfitte e una vittoria, proprio con la Finlandia.
UEFA Nations League 2022 precedenti e curiosità tra Finlandia e Romania
I 4 precedenti tra le due formazioni hanno portato a 3 vittorie della Romania e 1 pareggio: la Finlandia non ha mai vinto.
Finlandia-Romania le probabili formazioni, venerdì 23 settembre
Finlandia (5-3-2): Hradecky; Vaisanen, Ivanov, Uronen, Soisalo, Kamara; Schuller, Lod, Jensen; Pohjanpalo, Pukki. Allenatore: Markku Kanerva.
Romania ( 4-3-3): Nita; Manea, Chiriches, Ratiu, Bancu; R. Marin, M. Marin, Maxim; Mihaila, Puskas, Tanase. Allenatore: Edward Iordanescu.
Info e pronostico di Finlandia-Romania
- Ultimo precedente ufficiale: Romania 1-0 Finlandia
- Luogo: Helsinki Olympic Stadium, Helsinki (Finlandia)
- Data: venerdì 23 settembre 2022
- Ora: 20:45
- Pronostico: 1+X// NoGoal
- Previsione risultato: Finlandia 1-0 Romania