Qualificazioni EURO 2024, 3^ giornata, analisi, pronostico e probabili formazioni di Finlandia-Slovenia, venerdì 16 giugno 2023. Scopri la nostra previsione.
Info e pronostico di Finlandia-Slovenia
- Ultimo precedente ufficiale: Finlandia 2-0 Slovenia
- Luogo: Stadio Olimpico, Helsinki (Finlandia)
- Data: venerdì 16 giungo 2023
- Ora: 18:00
- Pronostico: X+Gol//X+2
- Previsione risultato: Finlandia 1-1 Slovenia
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL NOSTRO PRONOSTICO DI OLANDA-ITALIA
La Finlandia non ha iniziato il suo percorso verso EURO 2024 in salita, con una netta sconfitta per 3-1 contro la Danimarca, la grande favorita del girone. La vittoria contro l’Irlanda del Nord ha permesso agli scandinavi di rimettersi in carreggiata e la sfida contro la Slovenia è l’occasione migliore per allungare la striscia di vittorie e rientrare a pieno nella lotta per le prime posizioni. Pukki guiderà l’attacco della Finlandia, panchina per Pohjanpalo.
La Slovenia è una delle nazionali più in forma con 8 risultati utili consecutivi e il primo posto del girone grazie alle vittorie contro Kazakistan e San Marino. La formazione slovena vuole continuare a sognare e cercherà i 3 punti nella prima vera sfida importante del girone contro una squadra di un livello, almeno sulla carta, superiore alle squadre affrontate fin ora. Assente Oblak per la Slovenia causa infortunio, ma non manca il talento con giocatori come Bijol e Lovric o Stojanovic.
I bookmakers vedono la Finlandia favorita sulla Slovenia ma, siccome non sono due formazioni avvezze a creare molto in attacco e concretizzare, si prospetta una sfida equilibrata e sofferta. Clicca qui per confrontare le quote.
Qualificazioni EURO 2024 precedenti e curiosità tra Finlandia e Slovenia
Un solo precedente tra Finlandia e Slovenia, con la vittoria degli scandinavi.
Finlandia-Slovenia le probabili formazioni, venerdì 16 giugno
Finlandia (4-4-2): Hradecky; Jensen, Ivanov, Soiri, Alho; Taylor, Schuller, Kamara, Suhonen; Kallman, Pukki. CT: Markku Kanerva.
Slovenia (4-4-2): Belec; Stojanovic, Brekalo, Bijol, Karnicnik; Zajc, Cerin, Lovric, Verbic; Vipotnik, Sesko. CT: Matjaz Kek.