Credit: X

Fiorentina: assalto a Nayef Aguerd, il muro del Marocco

La Viola punta al prestito del difensore del West Ham per rinforzare la retroguardia. Intanto si lavora su più fronti: Gosens e Vargas nel mirino, mentre Amrabat è sempre più vicino all’addio.

La Fiorentina non si ferma e continua a muoversi con decisione sul mercato. L’ultimo nome caldo per la difesa viola è quello di Nayef Aguerd, centrale marocchino del West Ham. Secondo quanto riportato da TMW, il club toscano avrebbe chiesto il prestito del giocatore agli Hammers, puntando forte sul difensore che si è messo in luce nell’ultimo Mondiale in Qatar.

UN MURO PER PALLADINO

Aguerd rappresenterebbe un innesto di spessore per la retroguardia di Raffaele Palladino. Classe ’96, il marocchino ha dimostrato di sapersi destreggiare ad alti livelli sia in Premier League che con la nazionale. La sua fisicità e il suo senso della posizione potrebbero fare al caso della Fiorentina, alla ricerca di solidità difensiva per puntare in alto in Serie A e in Europa.

DOPPIO COLPO SULLE FASCE?

Ma le ambizioni viola non si fermano qui. La dirigenza sta lavorando alacremente anche per rinforzare le corsie laterali. Robin Gosens dell’Union Berlino è tornato prepotentemente nel mirino dopo i sondaggi dei giorni scorsi. L’ex Atalanta potrebbe rappresentare il colpo di esperienza e qualità sulla fascia sinistra.

Parallelamente, si registra un ritorno di fiamma per Ruben Vargas dell’Augsburg. Lo svizzero, già cercato a gennaio, potrebbe finalmente approdare a Firenze per aggiungere imprevedibilità all’attacco di Italiano.

AMRABAT AI SALUTI

Mentre si lavora in entrata, la Fiorentina si prepara a salutare Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino, protagonista anche nell’ultima sfida di Conference League, sembra ormai destinato a lasciare Firenze. Il Fenerbahce avrebbe mosso passi decisivi, alzando l’offerta a 15 milioni di euro. Una proposta che potrebbe convincere la Viola a lasciar partire il giocatore, nonostante il forte interesse della Roma di Daniele De Rossi.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Lecce

Lecce-Parma: pronostico, formazioni, quote 21-9-2024

Lecce-Parma, pronostico aggiornato al 19 settembre, ore 12:16 -1+X// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e quote.  …

Juventus

Juventus-Napoli: pronostico, formazioni, quote 21-9-2024

Juventus-Napoli, pronostico aggiornato al 19 settembre, ore 12:02 – 1+Nogol, probabili formazioni e quote.  Info …