La 30° giornata di Serie A si chiude al Franchi, nel match del lunedì sera (ore 20.45) che vedrà contrapporsi la Fiorentina e l’Atalanta. Classifica alla mano, la Dea può agganciare l’Inter.
Come finirà? Ecco la nostra analisi e il pronostico di Fiorentina-Atalanta.
Viola, che forma! Dea a Singhiozzo
Il Pareggio con lo Spezia è stato, forse, soltanto un inciampo. Nella trasferta di Poznan la Fiorentina fa anche più di quanto ci eravamo immaginati vincendo 4-1, segnando quindi un poker per la terza gara esterna di fila in Conference.
E se scorrete i risultati, filtrando quelli internazionali, vi accorgete che è anche la 9° vittoria di fila. La striscia di risultati utili è invece salita a 13 con be 11 successi, 7 con clean sheet.
Ma quelle tra Fiorentina ed Atalanta non sono mai gare normali, almeno non nelle ultime stagioni..Ed il pepe è tutto attribuire agli attriti tra Gasperini e l’ambiente viola.
La Dea arriva all’impegno recuperando all’ultimo Koopmeiners, ma tenendo fuori dai convocati Ruggeri, Hateboer, Pasalic e pure Lookman, costretto al forfait (aveva deciso la gara di andata).
Non è stato un periodo felicissimo per i bergamaschi, andati di nuovo ko nell’ultimo turno cedendo in casa al Bologna, praticamente vanificando i due successi con Cremonese ed Atalanta.
Gli unici due, assieme a quelli in casa della Lazio, delle ultime 10 gare disputate dove invece si contano ben 6 sconfitte – 5 in campionato – tutte senza nemmeno segnare tranne quella contro il Lecce.
Un piccolo tracollo che comunque, complici diversi inciampi di chi la precede, non ha fatto perdere di vista il quarto posto, rappresentato adesso dal Milan e lontano solo 5 punti.
LEGGI ANCHE: Ikone, Zapata e Boga. Possibili protagonisti?
Precedenti*
🆚 Ultimo Precedente: Atalanta-Fiorentina 1-0
La gara di andata fu tirata e la Dea vinse per 1-0 (Lookman). Vittoria che ha spostato in favore dei bergamaschi il conto delle ultime 10, 5-4 (quindi un solo pareggio).
I no gol sono stati 3, gli over ben 8.. ma non nelle ultime due!
Fiorentina-Atalanta, Pronostico
Pronostico : gol/ casa 1-3/ over 2.5/ x2
Tutti i pronostici della Serie APrevisione Risultato: 1-2
IL NOSTRO COMPARATORE QUOTE
Probabili Formazioni Fiorentina-Atalanta
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamè, Jovic, Nico. All.: Italiano |
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Mahele; Boga; Hojlund, Muriel. All.: Gasperini |
Dove vederla e quando?
🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Data: Lunedì 17 Aprile 2023
⚽ Orario: 20,45
Diretta: DAZN