Pronostico Coppa Italia Fiorentina-Bologna

Fiorentina-Bologna, il PRONOSTICO Vincente di Coppa [9-1]

Fiorentina-Bologna: pronostico, risultato ed info utili

Pronostico: gol/X2

Risultato: 1-2

Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)

Quando: Martedì 9 Gennaio, ore 21.00

Dove vedere la diretta: Canale 5, Sport Mediaset

Il derby dell’appennino apre i quarti di Coppa. I viola devono reagire dopo Sassuolo, il Bologna ritrovare lo smalto di qualche settimana fa. Pronostico equilibratissimo.

Poteva essere una riedizione della finale di Maggio, ma il colpaccio del Bologna a San Siro lo ha evitato. Ed adesso una delle due si può candidare fortemente per un posto in finale, guardando anche a cosa succederà nell’altro quarto tra Milan ed Atalanta.

Entrambe le squadre vengono da un risultato non pienamente positivo, ma sono in salute: i viola hanno perso a Sassuolo per 1-0, dopo aver fatto 9 punti con lo stesso risultato. Giocando un solo tempo, ma quello non è una novità.

Il Bologna ha provato a cancellare la botta di Udine, ma contro il Genoa al Dall’Ara non è andato oltre l’1-1, riuscendo anzi ad evitare la sconfitta quasi a tempo scaduto (De Silvestri, per il grifone Gudmundsson).

Non dimentichiamocelo, stiamo comunque analizzando la quarta e la quinta forza del campionato in questo momento.

Ed anche due delle migliori difese! Il Bologna dopo Inter e Juve è quella che ha subito meno (16), mentre i viola sono quinti (in mezzo il Toro) con 19.

L’approccio delle due squadre ormai lo conosciamo, i Viola danno il loro meglio quando chiudono avanti o in parità la prima frazione (solo una X è diventata sconfitta), perché quando chiudono sotto il primo tempo non la ribaltano mai (solo una volta su 6 hanno pareggiato).

Anche se questo sembra non valere nelle Coppe, visto che la squadra di Italiano ha ribaltato anche 2 gol (Parma, Ferencvaros). Questo è qualcosa che al Bologna invece riesce, visto che di 5 ko all’intervallo ne ha confermati solo 2.

LE QUOTE – Il fattore campo conta, ma fino ad un certo punto. La squadra di Italiano parte da oltre 2 e tocca 2.15, quella di Thiago Motta galleggia tra i 3.45 e i 3.60, con la X dei 90′ a massimo 3.35 (Starcasinò).

Tanti i dubbi dei bookmakers sul gol o meno. C’è chi vede le due quote identiche ad 1.85 (massimo per il no gol), mentre bet365 si spinge ad 1.95 per il gol (Bwin invece ha la forbice più ampia, 1.93-1.75).

Questo cade di conseguenza sull’over, che raggiunge anche 2.25 (sempre bet365), rispetto ad un soddisfacente 1.64 dell’under.

I PRECEDENTI – In campionato, al Franchi, i viola hanno vinto 2-1, risultato che è uscito nelle ultime tre (anche se 2 in favore del Bologna). Questo riporta i viola sul 4-2 nelle ultime dieci, a cui si aggiungono anche 4 pareggi, l’ultimo a Maggio 2021.

I no gol sono stati 4, due dei quali inchiodati sullo 0-0, gli over 6 (uno anche tra i no gol).

Probabili Formazioni Fiorentina-Bologna

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Pierozzi, Ranieri, Mina, Biraghi; Maxi Lopez, Mandragora; Ikone, Barak, Parisi; Beltran. All.: Italiano

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Corazza; Freuler, Aebischer; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Van Hooijdonk. All.: Thiago Motta

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Pronostico Serie B Cesena-Reggiana

Serie B, 14a giornata, Cesena-Reggiana: Pronostico 23/11

Un altra bella prova nel turno prima della sosta ha lanciato il Cesena tra le …

Verona – Inter pronostico, formazioni e quote 23-11-2024

Verona – Inter Pronostico aggiornato al 23 Novembre 2024, ore 15:00 – X/Over 2.5/X2, Goal, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *