Fiorentina
Fonte: profilo X Fiorentina

Fiorentina, caccia al bomber: 25 milioni per il nuovo Vlahovic

La Viola pronta a investire per un grande centravanti: Retegui in pole, ma occhio a Krstovic, Pinamonti e Arnautovic. Pradè e Palladino al lavoro per regalare ai tifosi un numero 9 di spessore.

La Fiorentina è determinata a trovare il degno erede di Dusan Vlahovic e, per farlo, è pronta a investire una cifra considerevole. Daniele Pradè, ds della Viola, ha dichiarato apertamente che una delle priorità del prossimo mercato sarà quella di portare a Firenze un centravanti di alto livello.

Dopo gli esperimenti post-Vlahovic, che non hanno dato i frutti sperati, la società gigliata ha deciso di stanziare un budget di circa 20-25 milioni di euro per assicurarsi un attaccante di spessore. La scelta verrà fatta in stretta collaborazione con il nuovo allenatore, Raffaele Palladino, che avrà un ruolo chiave nella selezione del profilo ideale.

Il primo nome emerso dai colloqui tra Pradè e Palladino è quello di Mateo Retegui, attualmente in forza al Genoa. Il club ligure chiede circa 20 milioni di euro per il giovane talento, una cifra che potrebbe lievitare vista la concorrenza di diversi club, soprattutto dalla Bundesliga.

Ma Retegui non è l’unico nome sul taccuino della Fiorentina. Altri profili interessanti sono quelli di Nikola Krstovic del Lecce, Andrea Pinamonti del Sassuolo e Marko Arnautovic dell’Inter. Tutti attaccanti di grande qualità e con caratteristiche diverse, che potrebbero adattarsi perfettamente al gioco di Palladino.

La Fiorentina è dunque pronta a fare sul serio per regalare ai propri tifosi un centravanti di livello internazionale. Con un budget importante a disposizione e la volontà di tornare a competere ad alti livelli, la Viola si prepara a vivere un’estate di mercato entusiasmante. Pradè e Palladino sono al lavoro per trovare il profilo giusto e regalare ai sostenitori gigliati un nuovo idolo da acclamare.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

La nostra Redazione - sì, con la R maiuscola - è il cuore pulsante di tutto ciò che facciamo. Ogni membro porta con sé un bagaglio unico di competenze e un modo di fare personale. Crediamo profondamente nella Relazione - anche lei con la R maiuscola - che ci unisce, tutti senza eccezioni, sotto due grandi passioni: lo sport e il desiderio di raccontarlo. Perché, prima ancora dei tecnicismi di un software, prima dei piani editoriali e degli articoli, ci sono le Persone.

Controlla anche

Gudmundsson-Inter, Ausilio svela tutto

Il direttore sportivo nerazzurro esce allo scoperto sul talento islandese del Genoa. Marotta frena, ma …

Spinazzola: addio Roma, Conte lo vuole a tutti i costi

La Roma saluta ufficialmente Spinazzola dopo 5 anni di alti e bassi. Il Napoli di …