pronostico amichevole

Pronostico Fiorentina-Catanzaro, Amichevole 23-7

Nonostante le gambe imballate, ai viola serve qualche certezza in più. Catanzaro tutto da scoprire.

Va bene, è calcio d’Estate e non conta niente. Va bene, l’avversaria era discreta e le gambe imballata e mancavano diversi titolari [eccetera eccetera].. però quando vedi che tutte le altre di Serie A vincono – vero, contro avversarie molto più deboli – l’average tifoso viola inizia già a mugugnare.

E io che col Parma mi aspettavo un pochino di più, sia davanti che a dire il vero ad occasioni concesse, aspetto alla finestra di vedere come si evolve la situazione. E ci si accontenta del gol di Cabral, sperando che questa sia davvero l’annata buona.

Diciamo che c’è anche un po’ di desiderio di scoprire se Arthur (Melo) sia davvero quel centrocampista che la scorsa stagione mancava dopo la voragine lasciata da Torreira.

Il Catanzaro sulla carta è un gradino sotto il Parma, vuoi perchè neopromossa, vuoi perchè ancora cantiere totalmente aperto che di innesti ne ha fatti pochissimi. Insomma, anche intorno alla squadra di Vivarini c’è giusta attenzione, per capire se la stagione in B del Catanzaro sarà tranquilla, soprendente o ci sarà da soffrire.

Anche se da una amichevole non si può capire niente, noi tifosi siamo già li con il blocchetto dello statistiche in mano.

Pronostico: gol/over 2.5/1

Risultato:2-1

Quando: Domenica 23 Luglio, ore 20

Dove: Viola Park (Bagno a Ripoli, Firenze)

Diretta: DAZN

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Vis Pesaro – Ternana: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata della Serie C Gruppo B vede Vis Pesaro affrontare una Ternana …

Gubbio – Campobasso: Pronostico 20-09-2024

L’anticipo della 5^ giornata di Serie C Gruppo B vede il Gubbio, imbattuto e in …