Il giovane Rayan, classe 2006, è uno dei talenti più seguiti in Brasile e la Fiorentina non vuole perdere l’occasione. Pradè prepara l’assalto, ma la concorrenza di Milan e Aston Villa è forte.
La Fiorentina non smette di monitorare i giovani talenti internazionali e, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttosport, ha messo gli occhi su Rayan Vitor Simplício Rocha, meglio conosciuto come Rayan, giovane attaccante in forza al Vasco da Gama. Il classe 2006, già protagonista in prima squadra, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio brasiliano e ha attirato l’attenzione di diversi club europei.
RAYAN, IL GIOVANE PREDATORE D’AREA CHE FA GOLA A MOLTI CLUB
Rayan, nato a Rio de Janeiro, è cresciuto nelle giovanili del Vasco da Gama, dove ha dimostrato di avere un fiuto del gol fuori dal comune per la sua giovane età. Con i suoi 186 cm di altezza, abbina fisicità e tecnica, qualità che lo rendono pericoloso sia come prima punta che come esterno offensivo. Il suo impatto in prima squadra è stato immediato, segnando il suo primo gol già al debutto in Série A nel giugno 2023.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate nemmeno in ambito internazionale. Con la Nazionale Under-17 brasiliana, Rayan è stato capocannoniere del Campionato sudamericano, confermandosi come uno dei migliori prospetti del suo Paese. Questa visibilità ha attirato l’interesse non solo della Fiorentina, ma anche di club come Milan, Betis e Aston Villa, tutti pronti a darsi battaglia per il gioiellino.
LA STRATEGIA DI PRADÈ: AFFONDO IN VISTA PER GENNAIO?
La dirigenza della Fiorentina, con Daniele Pradè in testa, sembra intenzionata a investire su giovani talenti di prospettiva, e Rayan si inserisce perfettamente in questa strategia. La sfida per portare il talento brasiliano a Firenze, tuttavia, non sarà facile. La concorrenza è forte e i viola dovranno essere pronti a formulare un’offerta convincente per strappare Rayan alla concorrenza internazionale.
Pradè, che ha già iniziato i primi contatti con il club brasiliano, sta cercando di anticipare i tempi per evitare che il prezzo del cartellino del giocatore salga ulteriormente. Al momento, il Vasco da Gama non sembra intenzionato a lasciarlo partire facilmente, ma un’offerta sostanziosa potrebbe far cambiare idea alla società brasiliana.
RAYAN, UN TALENTO DA NON PERDERE DI VISTA
Il profilo di Rayan è quello di un giovane attaccante con un futuro brillante, e la Fiorentina potrebbe fare un grande colpo assicurandosi le sue prestazioni. Se la trattativa andasse a buon fine, i tifosi viola potrebbero vedere un nuovo astro nascente brillare al Franchi già a partire dalla prossima stagione.