Serie A, 23^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Fiorentina-Empoli, domenica 19 febbraio 2023. Scopri la nostra previsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL PRONOSTICO DI SALERNITANA-LAZIO
Info e pronostico di Fiorentina-Empoli
- Ultimo precedente ufficiale: Empoli 0-0 Fiorentina
- Luogo: Stadio Artemio Franchi, Firenze (Italia)
- Data: domenica 19 febbraio 2023
- Ora: 15:00
- Pronostico: 1+X// Over 2,5+Gol
- Previsione risultato: Fiorentina 2-2 Empoli
- Streaming: DAZN
La Fiorentina ha trovato ossigeno grazie alla bella vittoria di Conference League contro il Braga, ipotecando il passaggio del turno concentrandosi sulla Serie A e potendo contare su un ritrovato Jovic, che vuole dire la sua anche in campionato. Nelle ultime due partite nella competizione nazionale la Fiorentina ha perso, in generale solo 1 punto nelle ultime 5 uscite per la squadra gigliata. Diversi ballottaggi per Italiano, che potrebbe schierare a destra Dodò, mentre l’attacco della Fiorentina vedrà Jovic, Cabral e Kouamé contendersi una maglia da titolare, con il serbo in leggero vantaggio e a caccia di continuità.
L’Empoli è riuscito a mettere in cascina un buon bottino di punti che hanno permesso alla squadra toscana di navigare in acque della classifica più tranquille, lontane dalla zona retrocessione. La squadra empolese è diventata esperta di rimonte, come testimonia anche l’ultima contro lo Spezia, fondamentale anche in chiave salvezza. Si può dire che l’Empoli è una delle squadre più in forma nel 2023, poiché ha perso solo la partita contro la Roma e vantando la vittoria in trasferta contro l’Inter. Squalificato Parisi, tocca a Cacace sulla sinistra, mentre in attacco ancora spazio al gioiello Baldanzi dietro Caputo e Satriano.
I bookmakers vedono favorita la Fiorentina, con buone quote anche per Gol e Over 2,5, giustificate dalla capacità dell’Empoli di recuperare partite apparentemente perse. Clicca qui per confrontare le quote.
Serie A 2022/2023 precedenti e curiosità tra Fiorentina ed Empoli
Sono 28 i precedenti tra Fiorentina ed Empoli: 15 vittorie per i viola, 5 per gli azzurri e 8 pareggi.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE ALTRI PRECEDENTI E STATISTICHE TRA FIORENITNA ED EMPOLI
Fiorentina-Empoli le probabili formazioni, domenica 19 febbraio
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat; Gonzalez, Barak, Saponara; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti.