Nonostante la chiusura del mercato, la Fiorentina lavora alle cessioni: Kokorin in partenza, due giovani verso la B.
La fine del mercato in entrata non ferma i movimenti in uscita dei club di Serie A. Con alcune sessioni ancora aperte all’estero, le società italiane lavorano per sfoltire gli organici e piazzare gli esuberi.
In casa Fiorentina tiene banco il futuro di Aleksandr Kokorin, l’attaccante russo arrivato nel 2021 con grandi aspettative, ma che non è riuscito a imporsi. Il giocatore è corteggiato da club di Arabia Saudita, Grecia, Svizzera e Turchia, oltre che Repubblica Ceca e Cipro. L’addio sembra scontato, con la società viola pronta ad ascoltare eventuali offerte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mercato, che nostalgia: Sergio Ramos al Siviglia, il figliol prodigo fa ritorno dopo 18 anni
Oltre all’attaccante, la Fiorentina valuta la cessione di due giovani difensori (Dalle Mura e Agostinelli) che non rientrano nei piani tecnici. Per loro si prospetta un prestito in Serie B, con Lecco e Brescia possibili destinazioni. I due club lombardi, riammessi in cadetteria a mercato iniziato, hanno ancora slot disponibili per rinforzare l’organico. La Fiorentina spera di trovare la giusta sistemazione per valorizzare i suoi talenti.