Sono bastati 5 giorni alla Fiorentina per mostrare le sue ormai canoniche due facce. E adesso il percorso europeo è a rischio. Il Lecce è stato una delle sorpresone della prima giornata, e con l’entusiasmo a mille cercherà di fare il secondo sgambetto di fila.
Pronostico: gol + over 2.5 + 1
Risultato esatto: 2-1
Ultimo Precedente: Fiorentina-Lecce 1-0, 19.3.23
Dove: Stadio Artemio Franchi (Firenze)
Quando: Domenica 27 Agosto, ore 18:30
Diretta: DAZN
Tutti i pronostici della Serie A
Fiorentina-Lecce: Analisi del pronostico, quote, formazioni
Delle due l’una: o la Fiorentina questo percorso di crescita lo vuole intraprendere, o prova piacere a pesticchiare e ricadere nei soliti errori.
Contro il Rapid ci aspettavamo tutt’altro, forse ingannati dal 4-1 di Genova, ma il palleggio orizzontale per un minuto al 94′ è stato abbastanza emblematico di una squadra incapace di attaccare squadre chiuse a riccio.
Con la gara di ritorno tra pochi giorni, Italiano chiede conferma in questa prima al Franchi.
Il Lecce fin qui ha invece fatto due su due. Ok, la gara di Coppa Italia contro il Como era abbastanza morbida, se così si può dire, e l’1-0 finale è andato benissimo.
Quella che non era attesa era una rimonta strepitosa contro la Lazio in 2′ firmata da Almqvist e Di Francesco, in una gara dove i salentini hanno inoltre calciato verso la porta biancoceleste ben 23 volte.
I PRECEDENTI – Due gare non facili per i viola anno scorso, 1-1 a Lecce ed 1-0 in casa. Ed infatti nelle ultime 10 gare, i toscani sono dietro 4 a 3, con tre pareggi (tutti 1-1).
Cinque sono le gare finite in no gol, tutte per 1-0, appena due gli over.
QUOTE – Anche stavolta la viola è favoritissima, tanto che la quota massima per l’1 è 1.70 (Efbet e Starcasinò), mentre il Lecce non scende sotto quota 5 (Bet365).
Gol si o no? Le quote dei bookmakers non sembrano propensi a contemplare questa opzione, SNAI che è il più basso arriva ad 1.90. Per questo anche l’over paga bene, addirittura 2.10 per bet365.
Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Quarta, Milenkovic, Parisi; Arthur, Duncan; Nico, Infantino, Kouame; Beltran. All.: Italiano
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Strefezza, Almqvist, Banda. All.: D’Aversa