Pronostico Fiorentina-Lecce Serie A

Fiorentina-Lecce, PRONOSTICO e Formazioni Serie A 19/3

La Domenica della 27° giornata si apre con lo scontro salvezza Samp-Verona (12.30). Dopo l’attenzione si sposta a Torino (Toro vs Napoli) e Firenze, all’Artemio Franchi, dove alle 15 la Fiorentina ospiterà il Lecce.

Andiamo a vedere il pronostico, le formazioni e l’analisi del match tra toscani e salentini.

Fiorentina-Lecce, Pronostico

Quote1.60 (1) – 3.75 (X) – 5.75 (2) – 2.05 (gol) – 1.70 (no gol) – 2.10 (over) – 1.73 (under)

Pronostico : no gol/ casa 1-3/ under 2.5

Tutti i pronostici della Serie A

una puntina, il pronostico del risultato esatto Previsione Risultato: 1-0

Probabili Formazioni Fiorentina-Lecce

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Castrovilli, Barak; Kouamè, Cabral, Saponara. All.: Italiano
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Oudin. All.: Baroni

Viola, maledizione in casa coi salentini

Non sarà una gara semplice per la Fiorentina; la trasferta di Sivas si farà sentire, anche se adesso le rotazioni di Italiano sembrano funzionare, e nelle ultime uscite contro i salentini la viola ha avuto ben poche gioie. Certo, non possiamo dimenticare 6 vittorie complessive in tutte le competizioni ed 8 risultati utili, e che questo è l’ultima ‘fatica’ prima della sosta per le Nazionali. Forse nefasta per la squadra di Italiano.

Comunque, al Franchi Biraghi e compagni non sono affatto imbattibili, come dimostrano le appena 5 vittorie in 13 gare. Ed il maggior numero di gol subiti. Ma chissà, il momentum potrebbe portar la quarta vittoria di fila in Serie A.

Anche perchè quello del Lecce non è particolarmente positivo, avendo perso le ultime 3 gare (Sassuolo e Torino in casa, Inter fuori) senza trovare nemmeno un gol. Occhio però, perchè la squadra di Baroni il meglio di se lo dà quando gioca in trasferta, come dimostrano le 4 vittorie sulle 6 complessive. Perchè non c’è da creare gioco, ma solo ripartire.

C’era l’indecisione tra under ed over, ma visto che il Lecce segna poco (e non subisce nemmeno tutti sti gol, 31 come i viola) ed ha il minor numero di over in campionato, 8 su 26, potete capire la nostra scelta.

Precedenti*

🆚 Ultimo Precedente: Lecce-Fiorentina 1-1

La gara di andata è stata una sofferenza per i viola, che riuscirono a rimontare lo svantaggio iniziale. Nelle ultime dieci questo è stato il 3° pareggio, ed altrettante sono le vittorie viola. E’ avanti il Lecce, con 4 successi di cui ben 3 colti al Franchi (l’ultimo a firma La Mantia). Sono 5 i no gol e due soli gli over.

Dove vederla e quando?

🏟 Luogo: Stadio Artemio Franchi (Firenze)

Data: Domenica 19 Marzo 2023

⚽ Orario: 15,00

Diretta: DAZN

Gli Highlights di Serie A

A proposito di Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Marcus Thuram Inter

Inter, occhio al Liverpool: vuole Thuram e può pagare la clausola

L’attaccante francese sta esprimendo tutto il suo potenziale in maglia nerazzurra e ha attirato l’attenzione …

Fagioli

Calciomercato Juventus, Fagioli può partire: i club interessati

Le recenti panchine del centrocampista classe 2001 hanno aperto le prime discussioni sul suo futuro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *